Vai al contenuto

[Fiat 1200 cc 08/2010 1200cc no noKw Benzina] Minimo irregolare

GTD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi sono capitati 2 casi di auto che montato il 1200 fiat con start e stop (scusate ma non ho le auto in officina e il codice motore) seminuove con difetti simili.

1 Fiat 500 30000 km

1 Fiat Punto Evo 16000 km

1) la prima 500 è di un amico il minimo a volte lo tiene bene a volte tende a spegnersi per poi riprendersi

Lavori eseguiti:

filtro aria-filtro olio-olio motore-candele

Pulizia corpo farfallato

sostituzione bobina e cavi candele con una di un altra auto che va bene

reset parametri autoadattativi

Premetto che il difetto ce l'ha da nuova e neanche in rete ufficiale glielo hanno mai risolto. Una volta eseguito il tagliando e pulizia cf eseguo reset parametri autoadattativi e l'auto va bene per 2 settimane dopodichè il minimo torna a essere oscillante di 50rpm senza stabilizzarsi. in diagnosi trovo la temperatura aria a 45° quando la temp esterna era circa 10° mi insospettisco ma lo mando in fiat per fare aggiornamenti software e glieli fanno in 29.

2)fiat punto evo

Cliente viene per fare il tagliando e mi dice di controllare l'auto perchè quando è al semaforo sente un rumore strano. Mentre entro in officina il minimo inizia a alzarsi e abbassarsi di colpo, spengo e riaccendo l'auto e nulla è perfetta.

Insomma  queste nuove auto entrambe del 2010 mi fanno diventare scemo, contatto la conce di zona dove mi dice che non gli è mai capitato di difetti al minimo alle auto con queste motorizzazioni.. strano eh?

Voi avete avuto problemi simili? avete risolto??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• GTD

4

• rikymoto

2

• boschservice

1