Jump to content

[Lancia ypsilon 07/2004 1300cc 199A9000 51kw Diesel] [spia code a volte lampeggia alla messa in moto]

ludema
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum, volevo rendervi partecipi di questo strano difetto che ho da qualche giorno su questa macchina.Il difetto è che a volte la spia del code non si spegne e ovviamente la macchina non si avvia, in altri frangenti la spia code si spegne per poi iniziare a lampeggiare facendo spegnere la macchina che nel frattempo è partita,oppure nelle successive accensioni girando la chiave sul + 50 il quadro si spegne ed il motore gira senza mettersi in moto.

Questi sono i controlli eseguiti,

Batteria cambiata  ( il quadro qualche giorno fa dava falsa indicazione temperatura acqua)

Controllato e pulite masse sulla carrozzeria/cambio ed anche quelle sotto il battitacco lato passeggero

Ho controllato la tensione di uscita blocchetto accensione

Una volta controllato e pulito le masse la macchina non è voluta più partire,ho controllato che in diagnosi body il code venisse ricevuto dalla centralina motore ed era ok, l'unica cosa strana è che la pressione gasolio si aggira sui 190 200 bar che sono pochi, domani posto tutti gli errori nelle varie centraline e ci aggiorniamo :oO:

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 16

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,739
    Total Members
    213
    Most Online
    Gianpietro
    Newest Member
    Gianpietro

33.9k
    Total Topics
    394.4k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.