Vai al contenuto

[Panda M-Jet70CV 08/2006 1248cc 188A8000 51Kw Diesel] Stenta a partire soprattutto a freddo

Tecno76
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Tecno76,

Messaggi raccomandati

Essendo un diesel se i giri sono lenti, bassi, non riesce a comprimere bene l'aria e qundi non avviene autoaccensione.Anche io ti dico controlla motorino.ciao

Mai e poi mai mi permetterei di contraddire Rikymoto, ma penso che ci sia del vero anche in ciò che ha scritto Giordano Officina:

Quoto riquoto e triquoto,

IO Qui non quoto  :scusa: mi spiace :scusa:

penso ke la causa e' la mancanza di comburente(l'aria) ke in un motore in avviamento trova degli ostacoli (valvole/condotti/tubazioni/turbocompressore fermo) prima di immettersi dentro i cilindri, di conseguenza se manca aria(comburente) e immetto gasolio (combustibile),ke in avviamento e' il doppio della portata rispetto al normale funzionamento, la carica non potra' autoaccendersi(causa scarsa quantita' di aria e di conseguenza temperatura di camera di combustione troppo bassa) e di conseguenza il mancato avviamento :book:

nei vekki diesel a precamera il gasolio arrivava a fare da cuscinetto dentro la camera di combustione con inevitabili impuntamenti del motore anke se con motorino e batteria al 100%.

:scusa: kiedo venia x il ritardo  :scusa:

:oO: :oO: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Tecno76

4

• thetotem

3

• rikymoto

3

• silva

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum