Vai al contenuto

[Zafira 06/2009 1600cc Z16YNG 69Kw Bifuel B/Metano] Si spegne in corsa

silva
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da silva,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi è arrivata stasera questa auto, il cliente si lamenta che si spegne in corsa, quando fa il difetto di fermarsi non funziona neanche il motorino di avv. poi aspetta due minuti e riparte ,una volta in moto può rifare subito il problema  come marciare anche per due o tre giorni senza ripresentarsi...ho fatto una diagnosi ed ho trovato questi dtc:

ABS/TC/ESP (sistema dinamico veicolo)          U2108      nessuna comunicazione      MEM

Circuito primario della pompa del carburante    P0230      tensione bassa            MEM

Comunicazione assente nodo BUS-CAN              U2103                                MEM

Contatore ripristino CAN-Bus superato          U2104                                MEM

Errore sconosciuto                              U2139                                MEM

iniettore cilindro 1                            P0201                                MEM

iniettore cilindro 2                            P0202                                MEM

iniettore cilindro 3                            P0203                                MEM

iniettore cilindro 4                            P0204                                MEM

Stasera l'ho provata e mi si è fermata una volta anche a me, quando succede sia il contagiri che il tachimetro cade di brutto...poi una volta fermo funziona tutto quel che riguarda gli accessori (fari radio sterzo elettrico) ma no il motorino di avv. dopo circa un minuto è ripartita ,in officina rifatto diagnosi e di nuovo errori elencati sopra. Qualcuno di voi è capitato difetto simile su questa auto, mi sembra a primo sentore un diffetto alla linea K come che la centralina motore non comunicasse con le altre.Grazie aspetto consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• silva

6

• Sauro

3

• kid turbo

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.489
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pietrors
    Nuovo iscritto
    pietrors
    Iscritto
  • Statistiche forum