ciorben Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 questo episodio vuole essere un esempio di come non si debba agire nei confronti di un eventuale panne di un proprio cliente a distanza senza conoscere la reale condizione di ciò che viene preso in esame.tramite un mio cliente vengo contattato per offrire assistenza ad un veicolo berlingo 1.6 hdi del 2008 che è rimasto in panne presso la sua attività. preso contatto col cliente per avere info su come si sia verificato il guasto mi sento dire in maniera sbrigativa che lo stesso è già stato diagnosticato al telefono dal suo meccanico che lo ha già messo in allerta sull'eventualità di incorrere in approfittatori e che di conseguenza conviene che mi rechi sul posto per la riparazione dello stesso munito di un filtro gasolio senza tirarla tanto per le lunghe.per scrupolo faccio presente al conducente che per quanto intuitivamente corretto e in linea di principio non da escludere questa rimane solo un ipotesi e nulla di più sulla reale causa della panne.la telefonata inizia ad assumere un piano di dialogo che non mi invoglia a andare oltre col cliente che afferma che ne lui ne il suo meccanico sono degli stupidi eccetera eccetera. in maniera molto garbata invito il mio interlocutore a rivolgersi altrove motivando la mia scelta con la non condivisione di questo modo di operare. a questo punto il telefono passa nelle mani del mio cliente che avendo colto che qualcosa non quadra nel dialogo mi sollecita a intervenire al di là di ciò che si è detto,ma proprio mentre ciò avviene in lontananza sento distintamente la voce di chi prima stava parlando che dice" DAI LASCIA STARE CHE HO GIA CAPITO, QUESTO VUOL METTERMI LE MANI NELLE TASCHE".tutto questo avveniva a cavallo del mezzogiorno e la sera il mio cliente mi ha chiamato per scusarsi dicendomi che lo aveva accompagnato a prendere il treno. per farla breve questa cosa è avvenuta venerdì e oggi pomeriggio sono stato chiamato da un mio collega che stà operando sul mezzo in questione. se sommiamo la maleducazione di chi avevo di fronte alla presunzione di infallibilità di chi lo ha consigliato tutto sommato non mi dispiace affatto di essermi chiamato fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 15 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Condivido pienamente, anch'io avrei fatto nello stesso modo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 15 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Daniele non te la prendere, come dicono i toscani la mamma dei grulli è sempre incinta, te n'è capitato uno e sei fortunato che non ti abbia pure fregato, onestamente io gli avrei risposto per le rime dicendogli che se il suo meccanico aveva dignosticato il problema perchè non metteva il telefono vicino al pezzo da cambiare così il suo "meccanico" allungava una mano e riparava, e non ti avrebbe scassato la mi@@@@a a te :2funny: :knuppel2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 hai fatto troppo bene!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 condivido anchio il tuo comportamento . pero' sono anche curioso di sapere cosa aveva il mezzo.......................se lo sai , ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 io ho avuto un'esperienza simile con un altro Berligo(guarda caso), in poco meno di un anno aveva tranciato 3 volte la distribuzione con tutti il danno seguente, l'ultima distribuzione la ruppe dopo solo un centinaio di km(nelle mie zone), questo mi fa contattare da un suo conoscente, ci mettiamo d'accordo, gli mandiamo il soccorso. dopo aver accertato dove stava il problema faccio preventivo e gli kiedo di mandarmi qualke € x iniziare i lavori, questo mi manda a dire di aggiustarlo a spese mie e voler qualcosa di scritto con almeno un anno di garanzia(visto il problema frequente).alla fine mi tiene qui il mezzo 2 anni tra tira e molla e altro, x concludere l'ho minacciato di metterglielo x strada e kiamare la polizia municipale(ke avrabbe fatto il suo dovere) se non veniva a togliermelo da davanti i cabbasisi stu furgone, lui allora mi propone un 50% e la rimanenza fra 6 mesi io di riflesso l'ho mandato a quel paese dicendogli ke nemmeno se mi pagava il doppio e subito gli avrei fatto il lavoro purtroppo, quando ci vuole ci vuole :oO: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 15 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Già è difficile quando c'è la presunzione, ma quando c'è la maleducazione è troppo. Hai fatto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 16 Gennaio 2013 Moderatore Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 andare significava litigare, bravo a lasciar perdere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 io a scanso di spiacevoli equivoci mi astengo, dico di caricare su carro attrezzato e inviare la malata in Via Vittorio Emanuele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 io a scanso di spiacevoli equivoci mi astengo, dico di caricare su carro attrezzato e inviare la malata in Via Vittorio Emanuele. sei troppo criptato cosa c'e' in via vittorio emanuele?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Hai fatto la cosa giusta Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 sono totalmente d'accordo con te io avrei fatto lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 sei troppo criptato cosa c'e' in via vittorio emanuele?????? Autoriparazioni Gigliotti :P :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 hai fatto la cosa giusta e secondo me' sei anche stato troppo educato,io lo avrei letteralmente mandato a quel paese, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati