Vai al contenuto

OPEL MERIVA P1122 P1550

officinamultimarche1

Messaggi raccomandati

buongiorno , sono stefano da scandicci (fi) chiedo consiglio.

abbiamo in officina una opel meriva con accesa  la spia di segnalazione con chiane inglese i codidi guasto riportati in diagnosi (usiamo texa axone) sono p1122 relativo al pedale acceleratore  e p1550  relativo al comando elettronico farfalla  . facendo diagnosi guidata si evidenzia la mancata tensione su

la pista 2 del pedale acceleratore .

io attribubuirei tale inconveniente alla centralina . che cosa ne pensate?

saluti stefano  autofficina multimarche 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

2

• officinamultimarche1

2

• boschservice

1

• sandro

1

Miglior contributo in questa discussione

scusate cerco di essere pui chiaro  ho dimenticato di dirvi che la vettura è opel meriva 1600  codice motore

z16xe.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

se è benzina si, di solito è lei, fai prova e porta tu i 5 volt vedi se cosi funzia poi sost la centrale ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa controlla se esce il segnale direttamente dal pin della centralina cosi ti togli ogni dubbio su un problema di connessione e dopo segui il consiglio del collega

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Trovo su Google Maps la tua officina, ma non riesco a trovarla alla camera di commercio, inoltre sei un titolare o cosa? E' gradita una brevissima presentazione, non perchè tu ci sia antipatico, ma il forum è riservato a utenti del settore, dunque coraggio aggiornaci che l'aiuto non ti mancherà

semaforo_giallo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per ciò che riguarda la camera di commercio ti ho trovato sotto Aleksandr e non sotto Lonkao e va bene, ora visto che sei quasi a posto comincia a fare una riga di presentazione e gia che ci sei vai Qui e posiziona la tua officina sulla mappa del forum, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Capisco che è il tuo primo topic, ma purtroppo ci sono tante cose che non sono fatte nel modo corretto.

1° Devi postare nelle sezioni giuste: il forum è diviso per marchi automobilistici e per sistemi.

2° Devi inserire i dati completi richiesti nel titolo, questo è fatto per evitare che ti dimentichi di fornire dati utili alla soluzione.

Tutto questo lo vedi se leggi qualcuno dei topic aperti dagli altri utenti, o se leggi il regolamento.

Purtroppo siccome mancano alcuni dati non posso spostartelo nella sezione corretta.

Sfrutta quanto ti è già stato scritto e se necessario apri un nuovo topic nella sezione giusta.

Segui anche i consigli di Autobas.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto