Vai al contenuto

[caddy 2k 06/2006 1900cc bjb 77Kw Diesel] avviamento appena + lungo

enzo59
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enzo59,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

voglio condividere questa mia esperienza con voi mi arriva questo furgone il cliente mi dice di aver fatto distribuzione + frizione 4 mesi fa adesso nota avviamento un po + lungo faccio diagnosi e leggo errore p3007 che si riferisce sensore fase asse a camme manca segnale  partono i controlli stacco sensore x verifica alimentazione e trovo i 5 volt controllo e ricontrollo distribuzione tutto ok mi decido di sostituire il sensore fase ,lo monto azzero errore e in avviamento mi prende dtc p0341 che si riferisce sensore fase segnale non plausibile intanto mi si rizzano i capelli in testa mando tutto al diavolo e sospendo il lavoro in serata verso le 18. 30 con tranquillità riprendo il lavoro ricontrollano alimentazione sensore fase attaccato notavo che in avviamento calava la tensione dopo pulito e stretto pin ecu ricontrollavo alimentazione con risultato negativo visto che la massa la da la ecu  ecu difettosa visto il costo elevato e il cliente non disposto a spendere allora aggiunco un cavo di massa sul sensore al pin3-  cavo marrone risolvendo alla grande con grande sodisfazione del cliente e soprattutto la mia.

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• enzo59

2

• IMPULSORE

1

• El mecanic

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.739
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Rovi
    Nuovo iscritto
    Rovi
    Iscritto
  • Statistiche forum