Vai al contenuto

Richiesta info su frecce autovetture

skyfox

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa un mio cliente mi porta la macchina e mi dice :" guardi non mi funzionano più le quattro frecce".

Secondo la mia diagnosi il cliente si è sbagliato perchè guardando la macchina ho notato che nessuna freccia funzionava e dopo la riparazione gli ho detto che le sei frecce funzionavano perfettamente.

Ora chi mi spiega perchè tutti le chiamano quattro quando invece sono sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• skyfox

6

• wolf

4

• VinnyG

3

• Luca83

2

Miglior contributo in questa discussione

Secondo mè in origine erano solo 4 poi sono diventate di più! è anche per quello che si chiamano luci di emergenza! :risata:

E qualche anno fà non erano + obbligatorie le lucciole sui parafanghi ora non so.......... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonandole alle luci posteriori e anteriori (21W) le lucciole sui parafanghi quasi non si notano (5W). Come importanza, poi, le lucciole lo sono un po' meno di quelle posteriori e di quelle anteriori.

Se uno ti da un pugno in faccia e contemporaneamente ti strappa un capello, tu senti solamente il dolore provocato dal pugno e tendi a dare importanza solo a quello. Il pugno sono le quattro luci da 21W e il capello sono le lucciole da 5W.

Ecco perché, secondo me, tanti le chiamano "le quattro frecce".

:oO: :oO: :oO:

P.S.: ......ma non hai altro a cui pensare?  :P:2funny::oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonandole alle luci posteriori e anteriori (21W) le lucciole sui parafanghi quasi non si notano (5W). Come importanza, poi, le lucciole lo sono un po' meno di quelle posteriori e di quelle anteriori.

Se uno ti da un pugno in faccia e contemporaneamente ti strappa un capello, tu senti solamente il dolore provocato dal pugno e tendi a dare importanza solo a quello. Il pugno sono le quattro luci da 21W e il capello sono le lucciole da 5W.

Ecco perché, secondo me, tanti le chiamano "le quattro frecce".

ma che cacchio di paragone hai fatto?? :risata: :risata:

Ma che cacchio di paragone hai fatto?? :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone di wolf mi ha fatto squartare dalle risate.........anche se non l'ho capito  :2funny:

si chiamano quattro frecce perche'...........

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone di wolf mi ha fatto squartare dalle risate.........anche se non l'ho capito  :2funny:

si chiamano quattro frecce perche'...........

........perché le luci delle due lucciole laterali passano inosservate mentre si notano molto di più quelle delle quattro principali (due ant. e due post.); da cui la denominazione "quattro frecce".

Mi sembrava di averlo già spiegato il perché del paragone del pugno che avevo fatto. Ma forse non sono stato chiaro; ci riprovo.

Rispetto al pugno in faccia che che ti hanno dato, (che fa molto male!) il dolore del capello che ti viene contemporaneamente strappato non si sente affatto e passa inosservato. Quando poi racconterai a qualcuno quello che ti hanno fatto, dirai che ti hanno tirato un pugno in faccia, punto. Non dirai che ti hanno tirato un pugno in faccia e che ti hanno anche strappato un capello, perché il dolore del capello è talmente piccolo rispetto al pugno che non lo metti neanche in conto.

Morale: rispetto a un grande problema, un piccolo problema si tende a non metterlo neppure in conto; così come succede per le due lucciole laterali che rispetto alle quattro principali sono così piccole che si tende a non metterle nel conto. Così invece di chiamarle sei frecce si sono sempre chiamate quattro frecce.

Ma questo è solamente un mio parere.

E poi, ragazzi, non avete altro a cui pensare? Speriamo che a qualcuno non venga in mente di chiedersi perché mai, nell'uso comune, molti di noi le chiamino "frecce" invece del più corretto "luci di direzione"......!

P.S.: se anche 'stavolta qualcuno non avesse capito il paragone che ho fatto, siete autorizzati a telefonarmi e avrete ulteriori informazioni.

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che a qualcuno non venga in mente di chiedersi perché mai, nell'uso comune, molti di noi le chiamino "frecce" invece del più corretto "luci di direzione"......!

Indicatori di direzione, Lampeggiatori di emergenza oppure Hazard  :boss

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè in origine erano solo 4 poi sono diventate di più! è anche per quello che si chiamano luci di emergenza!

forse dipendeva dallo Stato in cui veniva omologata la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che a qualcuno non venga in mente di chiedersi perché mai, nell'uso comune, molti di noi le chiamino "frecce" invece del più corretto "luci di direzione"......!

Questo deriva dai tempi dei tempi, quando sulle prime auto veniva installata una vera freccia ad altezza tettuccio,che veniva azionata manualmente dal conducente,ruotando di 90° per indicare l'intenzione di svolta :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime spiegazioni, come sempre, ma ho la testa in tilt per il lavoro e cosi mi andava di ridere con voi.....

E ci siete riusciti!!!

Per sollevare l'umore serve anche questo.... :P:risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta le frecce erano solo due avanti e due dietro le laterali nn esistevano,poi come è successo x il 3 stop x legge sono apparsi prima di serie creandoci lavoro,si sono montati anche a chi nn erano in dotazione stessa cosa x le frecce laterali ne ho montato a stufarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Una persona seria e matura come me quando legge certe discussione pensa....... come ho fatto a finire in mezzo a questa gabbia di pazzi :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona seria e matura come me quando legge certe discussione pensa....... come ho fatto a finire in mezzo a questa gabbia di pazzi :dimen:

facile no?? hai messo anke tu la freccia dal lato sbagliato  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è una bella gabbia penso io... :afro: :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

dillo che ti brucia che non l'hai creata te questa gabbia di matti  :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' quando c'e' una bella e interssante discussione arriva sempre qualcuno a rovinare il filo del discorso con gli off topic  :2funny: :2funny:

per rientrare in tema io le frecce le metto quando svolto per ricordarmi dove sono passato  :P

cartelli_stradali_122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto