dagi66 Posted December 15, 2012 Posted December 15, 2012 mi sono rimasti dei pezzi di lamiera d'alluminio e ho deciso do costruirmi questo supporto: https://plus.google.com/photos/112343214681316252127/albums/5822208720849644145?authkey=CNfps_KDu4zQFw 1
VinnyG Posted December 15, 2012 Posted December 15, 2012 ottimo e davvero bello...peccato sia un po pericoloso (se è progettato solo per appenderlo al volante) 1
jolly Posted December 15, 2012 Posted December 15, 2012 Complimenti per l'idea,ottimo lavoro davvero bello.Bravo
dagi66 Posted December 16, 2012 Author Posted December 16, 2012 ottimo e davvero bello...peccato sia un po pericoloso (se è progettato solo per appenderlo al volante) è chiaro che devi usarlo solo da fermo e nemmeno per configurazione angolo sterzo.ma ti assicuro che è comodo per tanti motivi.
dagi66 Posted December 16, 2012 Author Posted December 16, 2012 hai la macchina per saldare a Tig? si ho un giocattolo TIG arcopulsato 0-400 ampere mi diverto a riparare tubi aria condizionata (uso anche la grippatrice) saldo condensatori A.C: coppe olio e per l'amperaggio che ha 400 saldo anche testate.la uso per la carrozzeria salda tutti i materiali (manca solo che faccio otturazioni dentali ) posto una foto del pannello frontale.
Moderator autobas Posted December 16, 2012 Moderator Posted December 16, 2012 Che hai il Tig non è niente, è che lo sai usare :afro: 1
max72 Posted December 16, 2012 Posted December 16, 2012 ingegnoso, complimenti, pero' non diagnosticare gli airbag non si sa' mai 1
VinnyG Posted December 16, 2012 Posted December 16, 2012 ingegnoso, complimenti, pero' non diagnosticare gli airbag non si sa' mai e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso)
dagi66 Posted December 16, 2012 Author Posted December 16, 2012 e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso) cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni.
Moderator puzzoneddu Posted December 17, 2012 Moderator Posted December 17, 2012 cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni. non è una novità, mi pare.
VinnyG Posted December 17, 2012 Posted December 17, 2012 cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni. non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata:
dagi66 Posted December 17, 2012 Author Posted December 17, 2012 non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata: ollora ragazzi fatemi sapere se dobbiamo parlarne in altro topic. che mentre si cammine si prende una buca parti un airbag ci possiamo stare ma mentre faccio diagnosi modulo airbag non mi metto assolutamente a camminare in prova o a toccare fusibili. comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema.
VinnyG Posted December 17, 2012 Posted December 17, 2012 comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema. fidati è successo, sarà pure una mosca bianca o 2 o 3 ma un dato di fatto c'è... prevenire è meglio che curare, dalle esperienze che ho avuto e da quello che mi raccontano i colleghi meglio non appendere nulla davanti al volante, io opero spesso con un panasonoc CF-18 che ha il cavalletto posteriore che si incastra bene nel volante e dopo l'accaduto non mi sogno nemmeno di rimmettercelo, ciao Giuseppe :oO:
Moderator puzzoneddu Posted December 17, 2012 Moderator Posted December 17, 2012 Qualunque sia il diagnostico che usi, specie quelli multimarca avvisano che la diagnosi sul sistema air bag va fatta da personale specializzato e formato, quando montarono i primi sistemi air bag su fiat ci formarono appositamente, tra tutto consigliavano di non stare mai davanti ai cuscini durante la diagnosi, sono sempre componenti elettrici/elettronici che basta niente a farli partire, anche una semplice diagnosi. Non dovrebbe succedere ma mai dire mai............................................... 1
cdr Posted December 17, 2012 Posted December 17, 2012 Che hai il Tig non è niente, è che lo sai usare :afro: confemo, ankio a volte sono in dificolta' a usarlo in certe situazioni/circostanze, pur avendolo tra i piedi da un bel po' di tempo, certo se lo userei tutti i giorni.......il discorso cambierebbe, e di molto . Non dovrebbe succedere ma mai dire mai............................................... quoto, ankio ho visto altrove qualke caso del genere.........x fortuna non sulla mia pelle, ma assicuro ke molto doloroso
Luca83 Posted December 17, 2012 Posted December 17, 2012 è vero il tig è come l'uccello và usato tutti i giorni o perdi la mano ................
alfredo1981 Posted December 17, 2012 Posted December 17, 2012 non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata: Cavolo ragazzi questa non la sapevo......c'è anche questo rischio........ ritornando al lavoro fatto dal collega me piace....complimenti....
Recommended Posts