Vai al contenuto

oggi avevo voglia di creare quacosa


dagi66

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dagi66

    5

  • VinnyG

    4

  • autobas

    2

  • Luca83

    2

Miglior contributo in questa discussione

ottimo e davvero bello...peccato sia un po pericoloso (se è progettato solo per appenderlo al volante)  :oO:

è chiaro che devi usarlo solo da fermo e nemmeno per configurazione angolo sterzo.ma ti assicuro che è comodo per tanti motivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la macchina per saldare a Tig?

si ho un giocattolo TIG arcopulsato 0-400 ampere  mi diverto a riparare tubi aria condizionata (uso anche la grippatrice) saldo condensatori A.C: coppe olio e per l'amperaggio che ha 400 saldo anche testate.la uso per la carrozzeria salda tutti i materiali (manca solo che faccio otturazioni dentali :D ) posto una foto del pannello frontale.

saldatrice_tig.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ingegnoso, complimenti, pero' non diagnosticare gli airbag non si sa' mai  :2funny:

 

e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso)

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso)

cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag  corri il rischio di esplosioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag  corri il rischio di esplosioni.

non è una novità, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag  corri il rischio di esplosioni.

 

non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag  :angry: , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi  che succedeva :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

 

se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc

 

non so se ho reso l'idea...

 

in altre parole sugnu uno iri patuti  :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag  :angry: , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi  che succedeva :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

 

se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc

 

non so se ho reso l'idea...

 

in altre parole sugnu uno iri patuti  :risata: :risata: :risata:

ollora ragazzi fatemi sapere se dobbiamo parlarne in altro topic. che mentre si cammine si prende una buca parti un airbag ci possiamo stare ma mentre faccio diagnosi modulo airbag non mi metto assolutamente a camminare in prova o a toccare fusibili. comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema.

 

fidati è successo, sarà pure una mosca bianca o 2 o 3 ma un dato di fatto c'è... prevenire è meglio che curare, dalle esperienze che ho avuto e da quello che mi raccontano i colleghi meglio non appendere nulla davanti al volante, io opero spesso con un panasonoc CF-18 che ha il cavalletto posteriore che si incastra bene nel volante e dopo l'accaduto non mi sogno nemmeno di rimmettercelo, ciao Giuseppe  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualunque sia il diagnostico che usi, specie quelli multimarca avvisano che la diagnosi sul sistema air bag va fatta da personale specializzato e formato, quando montarono i primi sistemi air bag su fiat ci formarono appositamente, tra tutto consigliavano di non stare mai davanti ai cuscini durante la diagnosi, sono sempre componenti elettrici/elettronici che basta niente a farli partire, anche una semplice diagnosi. Non dovrebbe succedere ma mai dire mai...............................................

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che hai il Tig non è niente, è che lo sai usare  :afro: :afro: :wink:

confemo, ankio a volte sono in dificolta' a usarlo in certe situazioni/circostanze, pur avendolo tra i piedi da un bel po' di tempo, certo se lo userei tutti i giorni.......il discorso cambierebbe, e di molto  :boss:alien:

. Non dovrebbe succedere ma mai dire mai...............................................

quoto, ankio ho visto altrove qualke caso del genere.........x fortuna non sulla mia pelle, ma assicuro ke molto doloroso  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag  :angry: , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi  che succedeva :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

 

se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc

 

non so se ho reso l'idea...

 

in altre parole sugnu uno iri patuti  :risata: :risata: :risata:

 

Cavolo ragazzi questa non la sapevo......c'è anche questo rischio........

 

 

ritornando al lavoro fatto dal collega me piace....complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...