dagi66 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 mi sono rimasti dei pezzi di lamiera d'alluminio e ho deciso do costruirmi questo supporto: https://plus.google.com/photos/112343214681316252127/albums/5822208720849644145?authkey=CNfps_KDu4zQFw 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 15 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 hai la macchina per saldare a Tig? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 15 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 :appl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 ottimo e davvero bello...peccato sia un po pericoloso (se è progettato solo per appenderlo al volante) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scinti1955 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 ottimo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 che figata la barretta filettata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ludema Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Ottima idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Complimenti per l'idea,ottimo lavoro davvero bello.Bravo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagi66 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 ottimo e davvero bello...peccato sia un po pericoloso (se è progettato solo per appenderlo al volante) è chiaro che devi usarlo solo da fermo e nemmeno per configurazione angolo sterzo.ma ti assicuro che è comodo per tanti motivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagi66 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 hai la macchina per saldare a Tig? si ho un giocattolo TIG arcopulsato 0-400 ampere mi diverto a riparare tubi aria condizionata (uso anche la grippatrice) saldo condensatori A.C: coppe olio e per l'amperaggio che ha 400 saldo anche testate.la uso per la carrozzeria salda tutti i materiali (manca solo che faccio otturazioni dentali ) posto una foto del pannello frontale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 16 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Che hai il Tig non è niente, è che lo sai usare :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 ingegnoso, complimenti, pero' non diagnosticare gli airbag non si sa' mai 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 ingegnoso, complimenti, pero' non diagnosticare gli airbag non si sa' mai e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagi66 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 e proprio a quello mi riferivo... un mio collega si è trovato l'ids piantato in faccia con il setto nasale rotto (e gli è andata di lusso) cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 17 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni. non è una novità, mi pare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 cosa mi stai dicendo ,che diagnosticando airbag corri il rischio di esplosioni. non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagi66 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata: ollora ragazzi fatemi sapere se dobbiamo parlarne in altro topic. che mentre si cammine si prende una buca parti un airbag ci possiamo stare ma mentre faccio diagnosi modulo airbag non mi metto assolutamente a camminare in prova o a toccare fusibili. comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 comunque credo sia impossibile che la diagnosi attivi il sistema. fidati è successo, sarà pure una mosca bianca o 2 o 3 ma un dato di fatto c'è... prevenire è meglio che curare, dalle esperienze che ho avuto e da quello che mi raccontano i colleghi meglio non appendere nulla davanti al volante, io opero spesso con un panasonoc CF-18 che ha il cavalletto posteriore che si incastra bene nel volante e dopo l'accaduto non mi sogno nemmeno di rimmettercelo, ciao Giuseppe :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 17 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Qualunque sia il diagnostico che usi, specie quelli multimarca avvisano che la diagnosi sul sistema air bag va fatta da personale specializzato e formato, quando montarono i primi sistemi air bag su fiat ci formarono appositamente, tra tutto consigliavano di non stare mai davanti ai cuscini durante la diagnosi, sono sempre componenti elettrici/elettronici che basta niente a farli partire, anche una semplice diagnosi. Non dovrebbe succedere ma mai dire mai............................................... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Che hai il Tig non è niente, è che lo sai usare :afro: confemo, ankio a volte sono in dificolta' a usarlo in certe situazioni/circostanze, pur avendolo tra i piedi da un bel po' di tempo, certo se lo userei tutti i giorni.......il discorso cambierebbe, e di molto . Non dovrebbe succedere ma mai dire mai............................................... quoto, ankio ho visto altrove qualke caso del genere.........x fortuna non sulla mia pelle, ma assicuro ke molto doloroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 è vero il tig è come l'uccello và usato tutti i giorni o perdi la mano ................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 non lo dico io, è un dato di fatto, specie se si opera in 2 e se gli strumenti di diagnosi non sono originali, ripeto, un mio collega davanti ai miei occhi ha ricevuto una "tranvata" impressionante durante una disgnostica su un transit del 2006 (allora appena uscito), un'altra volta che successe a me (per fortuna stavo solo guidando) su una fiesta del 2000 ho preso una piccola buca e si sono attivati tutti gli airbag , non ho potuto fare nulla perchè erano scaduti altrimenti vedevi che succedeva :tickedoff: :tickedoff: se hai il pc ancorato al volante e durante le prove in macchina per controllare fusibili, cablaggi ecc ecc urti il modulo airbag possono innescarsi le cariche (anzi...si innescano) e dopo ti ritrovi il pc in fronte e conseguenti danni anche alla vettura, parabrezza, modulo, pretensionatori ecc non so se ho reso l'idea... in altre parole sugnu uno iri patuti :risata: Cavolo ragazzi questa non la sapevo......c'è anche questo rischio........ ritornando al lavoro fatto dal collega me piace....complimenti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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