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[sprinter 315 05/2007 2148cc 646986 110Kw Diesel] sostituzione motore


ciorben

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io non sò se capitano tutte a me ma voglio raccontarvi questa esperienza: qualche giorno fà un mio cliente a cui avevamo  appena sostituito sostituito il volano bimassa e frizione completa tutto originale(costo un botto)  mi chiama dicendomi che sente un forte rumore,al momento apriti cielo e panico totale poi invece una volta visto il mezzo scopriamo che è un problema di una biella, fin qui niente di strano. ordiniamo il motore nuovo completo(in mercedes)che arriva e iniziamo il lavoro. di primo acchito ci troviamo a dover sostituire la puleggia albero motore con smorzatore perchè completamente diversa,poi il gruppo supporto alternatore(non era previsto di riutilizzare quello vecchio)e altri piccoli particolari. alla fine procediamo a installare il motore e al momento di metterlo in moto tutto ok se non che dopo circa un paio di minuti si accende la mil con codice errore riferito al sensore di giri senza spegnimento motore,panico totale avendo smontato rimontato il volano subito si và a pensare di averlo danneggiato,togliamo il sensore che sembra ok guardandolo lo testiamo dal punto di vista della resistenza lo rimontiamo e tutto funziona allora controlla tutti i cablaggi(forniti col nuovo motore)ma tutto ok riaccendiamo passano altri cinque minuti e di nuovo mil accesa immediatamente collego oscillo e il segnale è ballerino. dopo un paio di ore di panico ci ricordiamo di avere il vecchio motore togliamo il sensore lo montiamo e tutto è perfetto. vado in mercedes apriamo la garanzia del sensore esco faccio meno di due kilometri e mil di nuovo accesa questa volta per pressione turbo insufficiente. controllo manicotti intercooler sensore tutto ok. provo a fasr muovere la turbina(che qui è doppia una grande e una piccola)niente da fare dopo mille controlli scopriamo che il tubetto della depressione(fornito sul motore) è crepato. per farla breve domani consegnerò il veicolo ma mi domando cosa devo fare di più per poter svolgere tranquillamente la mia professione e tutte le telefonate col cliente che giustamente mi chiedeva quando sarebbe tornato a utilizzare il suo veicolo,ha che bei momenti.      ps dimenticavo che il secondo e il quarto iniettore sono stati un calvario da codificare perchè avevano ciascuno due caratteri rovinati e trovare la giusta sequenza di inserimento è stato un tour de force.

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