bussoletta Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 salve ha tutti ho questa car in officina che mi sta facendo impazzire . la macchina ha fermo non accellera piu dei 2000 giri motore appena li supera inizia ha tagliare come se avesse il limitatore.vi do un po di parametri che ho rilevato stasera con car calda.giri1000,press rail 26mpa,valvola press 24%,press turbo 980mbar,egr0%,massa aria28kg\h,egr 41%massaaria17-18kg\h.la cosa che noto éche quando inizia a tagliare la valvola press varia molto la sua percentuale di reg.in piu noto la lettura dei giri motore a volte segnarmi 0 anche tenendo accelleratore tutto premutocontinuando a segettare. le prove fatte sino ad ora senza soluzione controllo egr smontando parte elettrica e controllando scorrevolezza parte meccanica.pulizia del condotto all'iterno dell collettore aspirazione che pora ricircolo gas molto sporco con fori tappati.lasiato tubo egr che va al collettore staccato per fare parziale prova se cat.fosse tappato in quanto molto difficoltoso da staccare da turbina.sost mma.pulito sens press turbo anchesso molto sporco.sost valvola reg press gasolio.fatto serbatoio esterno con pompetta x bassa press.dimenticavo quando taglia massa aria intorno 60-70kg\h press tubo1150mbar.la car è un po rumorosa di catena ma parte benissimo è penso che se fosse spostata fase dovrebbe almeno darmi sens fase mancata sincronizzazione.la car ha 95000km
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ