Vai al contenuto

[Fiat Panda 12/2007 1198cc 188A4000 44Kw Benzina] Errore P0202 spia avaria accesa


enaresi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho questo problema con 2 Panda 2, e a fare una ricerca mi sembra che sia un problema se non comune certo non poi così raro (facendo una ricerca sul nostro sito mi sembra che anche Impulsore abbia avuto un problema analogo.

Le macchine sono identiche, una ha qualche mese in meno ma come tipo motore e tutto il resto non cambia niente.La "sintomatologia" lamentata è l'accensione della spia di avaria, (su una delle due il cliente ha notato anche un andare a strappi che io però non ho mai riscontrato).

L'errore si riferisce all'iniettore 2 in circuito aperto intermittente.

La difficoltà della diagnosi sta nel fatto che se cancellato l'errore non si ripresenta subito ma dopo qualche giorno, a volte anche dopo una settimana.

Ovviamente ho provato a "cambiare di posto" l'iniettore ma l'errore non cambia, del resto il valore di impedenza è pressochè uguale per tutti.

Il cablaggio sembra a posto, tra l'altro i due fili vanno dritti in centralina..

La maggior indiziata sembrerebbe dunque la Ecu, purtroppo essendo "un'operazione senza ritorno" prima di farla vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema analogo..

Grazie anticipate per chi potrà aiutarmi, buon lavoro a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • enaresi

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.