Vai al contenuto

[alfa 166 03/2007 2387cc 936b000 136Kw Diesel] errore sonda lambda p0135

Ospite
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite,

Messaggi raccomandati

salve a tutti:quest'auto ha 135.000 km e il cliente lamenta che tra 1000 e 2000giri e diventata un po piu lenta.in diagnosi motore ho questo errore:  diagnosi  sonda lambda p0135 circuito aperto/errore elettrico nel circuito riscaldamento .il connettore sonda e ossidato all'interno pero ho provato  i segnali e mi ritrovo questo:fili lato sonda    grigio 14,5volt    giallo 2,5volt    su quello bianco,che dovrebbe essere il riscaldatore ,invece di aver un'ona quadra mi ritrovo 2,83volt ora non so se arriva questo voltaggio a causa della sonda guasta oppure se puo essere un problema di centralina

la resistenza riscaldatore tra bianco e grigio varia da 7 a10 ohm  su vostro consiglio che dite cambio la sonda?

nei valori diagnosi  tensione sonda lambda e sempre fermo a 9,5mv  e percentuale ossigeno sonde sempre fermo a 0%

massa aria 475mg/in con egr chiusa a minimo    1009mg/in con carico motore

massa aria  290mg/in con egr al 46% a minimo

pres.sovralimentazione  con carico motore va oltre i 2000mbar

ho fatto attivazione palette nel collettore e si muove bene almeno quel che si vede dall'esterno

se avete qualche dritta....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• rikymoto

6

• Autoriparazioni Andrea

3

• ludema

2

• Kartec

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum