Vai al contenuto

[lancia ypsilon 02/2005 1242cc 188a4000 44Kw Benzina] [controllo alzacristalli]


ciorben

Messaggi raccomandati

porto a conoscenza,di chi ne fosse interessato e non volesse perderci ore come è accaduto a me,che l'impianto degli alzacristalli di questo veicolo non è supportato a livello di funzionamento ne diagnostico tramite il body computer. infatti le due centraline alzavetro che si trovano nelle portiere sono collegate tra loro e col body tramite linea can solo per eventuale segnalazione(di cosa non l'ho ancora verificato) verso il quadro strumenti. la gestione del comando  e totalmente a carico della pulsantiera sul pannello porta che invia un segnale analogico alla centralina sulla portiera. di conseguenza è assolutamente inutile cercare ad esempio di attivare o di rilevare segnali di comando tramite autodiagnosi ne sul capitolo riguardante il body ne su altri.nel mio caso la presenza di un guasto su ambedue le centraline porta(venire a ripararne una appena si rompe no è?)mi ha complicato non poco le cose fino a che dopo aver provato con tutti i tester e non avendo trovato riscontri mi sono messo a tavolino con schema elettrico,peraltro ne avessi trovato uno fatto bene che facesse vedere ad esempio i pin del connettore porta,e mi ci è voluto un bel pò di tempo per venirne a capo. tra l'altro dopo aver collegato il primo tester(kts) ho chiamato il call center di Bosch  ed entrambi ci siamo attivati per fare una segnalazione in bosch pensando ad una carenza del software,devo dire che ho fatto una figura di m....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    1

  • delta

    1

  • 0w30

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.274
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    hftuningsnc
    Nuovo iscritto
    hftuningsnc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    425,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...