Vai al contenuto

[Multipla 07/2005 1596cc 182B6000 76Kw Bifuel B/Metano] Motore danneggiato da candela


VinnyG

Messaggi raccomandati

Un vantaggio c'è .Riesci a vedere la biella senza smontare da sotto :2funny:

 

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :afro: :afro: :oO: :oO:

 

poi adesso è un pilastro del forum

 

....se tutti i pilastri fossero come me, vecchio,marcio e tarlato quale sono io,........addio struttura; crollerebbe tutto!

 

io togliendo la candela (che non veniva) ho pensato che l'avesero avvitata male (già capitato), però una volta tolta ho visto la parte danneggiata è sinceramente ho pensato che si fosse rotto l'elettrodo ed era caduto dentro (successo 3 volte su nuova fiesta), ero convinto che nel cilindro c'èra un qualcosa ma pensavo fosse un pezzo di candela, poi nello smontare la testata togliendo il castelletto di scarico mi sono trovato la molla e lo stelo della valvola più alto e l'ho sfilato con le mani e da quel momento capii che c'èra il fungo svolazzante nel cilindro  :2funny: :2funny:

 

ora resta una domanda...

 

perchè sta valvola si è rotta in questo modo??

 

posto foto

 

a me sembra si sia spezzata in tronco all'altezza della parte più bassa della guidavalvola forse per gioco eccessivo  :???: :???:

 

...agli espertissimi motoristici

 

Come piace dire a me: "Non è impossibile ma è molto improbabile".

Quante volte ci capitano in officina motori che pare che abbiano al loro interno una manciata di sassolini da tanto rumore che fanno le punterie?

Eppure non gli si rompono le valvole!

E comunque, ammesso e non concesso che la causa, a mio avviso secondaria, della rottura della valvola sia dovuta al gioco eccessivo, sono abbastanza convinto che la causa primaria sia da attribuirsi ad un difetto del materiale.

 

Ovviamente, io sono solamente un'autoriparatore. Un'ingegnere siderurgico la saprebbe moooolto più lunga di me.

 

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • VinnyG

    16

  • wolf

    9

  • zerosei

    7

  • cdr

    6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 55

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • prorama
    • facchin fausto
    • angeloturbo
    • Pline
    • falamesca
    • MAURI68
    • nico25
    • CASTALDO
    • dannarma77
    • pasquale
    • Sdrumaldo
    • giasan
    • tecnoautob
    • badwork
    • elettrauto1
    • diass
    • OFFZAMPIERON
    • vimar
    • lancia
    • realip
    • vtr_racing
    • iafanti
    • chiarinir
    • elettronic
    • Bumby
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.