Vai al contenuto

[STILO 1.9 JTD 09/2002 1900cc 1999A3000 59Kw Diesel] [spia sterzo accesa] errori C1011 C 1013

ludema
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ludema,

Messaggi raccomandati

Eccoci qua con un'altro problema legato allo sterzo Fiat ma siccome su questo modello (TRW) non mi era mai capitato volevo condividerlo con voi del forum. Allora questa mattina arriva il cliente con la spia sterzo accesa ovviamente sterzo duro faccio diagnosi ed emergono i suddetti errori. A questo punto prendo il multimetro misuro la tensione ed al motore a minimo senza carico avevo 13.20 v sotto carico invece ho notato che l'alternatore soffriva un po' tant'è vero che la tensione ai capi scendeva sui 12,60 troppo poco non credete ?? Allora senza esitare abbiamo fatto provare sul banco l'alternatore dicendoci che l'alternatore era difettoso, a questo punto abbiamo deciso di cambiarlo con uno revisionato, adesso carica bene anche con utenze accese ho 13.60 ma i guasti nella centralina sterzo sono rimasti e non si cancellano è possibile che la CAR aveva due problemi ?? Questa sera non ho avuto tempo ma domani controllerò bene le masse e tutto il resto, se avete suggerimenti scrivete pure grazie :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

5

• thetotem

2

• andreaaa72

1

• Kartec

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum