Vai al contenuto

FORUM TECNICI - PERCHE' OLTRE AI DATI NON INSERIRE ANCHE I CHILOMETRI DELL'AUTO ?


doditnt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

PErche' non considerate, quando si inserisce un problema di un'auto nelle varie sezioni, oltre al tipo motore obbligatorio non  inserire anche i chilometri dell'auto ??

 

Questo perche' tanti difetti e tante soluzioni dipendono, secondo me, anche dai chilometri dell'auto.

 

Che ne dite ?

 

Un saluto a tutti.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zerosei

    2

  • piter

    1

  • El mecanic

    1

  • doditnt

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Premesso che tutto è migliorabile, Autodiagnostic è un forum dove già sembra che chiediamo parecchio richiedendo un pò di attenzione nei titoli.

Nella maggior parte dei casi i Km dell'auto sono ininfluenti ( alzavetri, autoradio, climatizzatori, ABS ecc.. ), quindi sarebbe un dato innutile. Cio non toglie che nei casi in cui questo dato, come un'accenno alle reali condizioni del motore o del cambio o della meccanica in cui abbiamo il problema, sarebbero gradite ed a volte aiuterebbero parecchio alla risoluzione del problema, ma è anche vero che chi scrive per primo dovrebbe inserire tutto quello che è utile per individuare la soluzione, quindi compresi i Km del veicolo.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista non servirebbe a tanto, poike' difficilmente trovo vetture con i KM reali,al 99% gia' sono stati scaricati un paio di volte.

poi sta a ki ha in cura la vettura stabilire in ke condizioni e' quel motore, mi spiego meglio puo' avere 50000 km e gia' un motore da buttare io dietro a na tastiera non riesco a capirlo, come a volte mi arriva na vettura in officina con + di 400000 km e neanke li dimostra..........

alla fine non e' un dato sensibile, ma puo' essere inserito a discrezione di ki apre il topic. pero' non dimentikiamo ke ce' qualcuno ke ancora omette gia' i dati rikiesti dopo 2/3/4 rikiami  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista non servirebbe a tanto, poike' difficilmente trovo vetture con i KM reali,al 99% gia' sono stati scaricati un paio di volte.

poi sta a ki ha in cura la vettura stabilire in ke condizioni e' quel motore, mi spiego meglio puo' avere 50000 km e gia' un motore da buttare io dietro a na tastiera non riesco a capirlo, come a volte mi arriva na vettura in officina con + di 400000 km e neanke li dimostra..........

alla fine non e' un dato sensibile, ma puo' essere inserito a discrezione di ki apre il topic. pero' non dimentikiamo ke ce' qualcuno ke ancora omette gia' i dati rikiesti dopo 2/3/4 rikiami  :dimen:

 

Quoto Calogero

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che tutte le auto che entrino in officina hanno i km taroccati,a mio parere sarebbe utile perche si potrebbe avere un riferimento in piu anche come casistica ,nel senso se ho una vettura che ha 150mila km e rompe la distribuzione ho un approccio diverso di una che  ha 70mila km e dietro uno schermo non posso saperlo e non tutti ti forniscono questa informazione dall'inizio,spesso la trovi dopo 5 o 6 post,questo è il mio punto di vista : :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, tutti i colleghi, chi più chi meno, hanno ragione a sostenere ciò che dicono.

 

Secondo me, mettere un dato in più nei topic talvolta può servire. Se però, per modificare il programma per inserire quest'ulteriore dato nel titolo, comportasse uno sforzo (economico e/o lavorativo) troppo grande per il beneficio che se ne trarrebbe, allora vorrà dire che non se ne farà nulla e quando qualcuno vorrà sapere i chilometri percorsi dalla vettura oggetto della discussione, lo chiederà con un suo post.

 

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

PErche' non considerate, quando si inserisce un problema di un'auto nelle varie sezioni, oltre al tipo motore obbligatorio non  inserire anche i chilometri dell'auto ??

 

Era stato pensato, preso in considerazione ma poi bocciato, come altre opzioni, quali ad esempio se con dpf o senza ecc.. direi che più si hanno info e meglio è ma i km ed altro non sono sempre inerenti alla maggior parte dei difetti quindi sono stati omessi..

Grazie comunque per la segnalazione, nel caso in cui in futuro occorrerà provvedere ad aggiungere anche questo campo provvederemo sicuramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.