Vai al contenuto

[Acquisizione segnali] Chi li riconosce?


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

.... in effetti da quanto ne so  :???: l'albero a camme comanda un "bicchiere idraulico" la cui camera (contenente olio) è collegata ad un secondo "bicchiere idraulico" che si trova sopra l'asta delle valvole d'aspirazione, le due camere, comunicanti tra loro, fanno capo ad un solenoide elettrico, quest'ultimo mette in comunicazione i due bicchieri con una terza camera di accumulo o smorzatrice..... si hanno dunque 4 condizioni.:

                1) solenoide non comandato massima pressione di olio massima apertura valvole;

                2) solenoide comandato con "segnale doppio" come foto2 apertura "differita delle due valvole;

                3) solenoide comandato con "segale singolo" come foto1 apertura parziale delle valvole;

                4) comando"fisso nessuna apertura  delle valvole

 

...i punti 1 e 4 potrebbero essere al contrario ????? :scusa:

 

Quanto sopra scritto,  :book:  l'ho dedotto attraverso la visione di un video che mostra il funzionamneto del sistema.......

spero di non aver scritto ca....te  :oops:

Nipotino penso ci sia qualcosa da correggere nelle strategie di funzionamento, ma non ho tempo, se rientro sobrio magari stanotte puntualizzo. :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    10

  • puzzoneddu

    10

  • cdr

    8

  • Tecno76

    7

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 52

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.