Vai al contenuto

[Chevrolet 06/2006 1200cc B12S1 53Kw Bifuel B/Gpl] Spia chek accesa P0342


hightech

Messaggi raccomandati

kalos 1.2 sensore fase P0342

 

 

 

Salve ragazzi, mi sono imbattuto con un problema stupido ma alquanto insidioso su Chevrolet Kalos 1.2 del 06, 1150cc, 53kw, tipo B12S1, su strada l'auto va, anche se ogni tanto stappa un po, ma questi bidoni un po strappano tutti.

il problema per il cliente è che si accende la spia avaria con errore memorizzato: P0342 sensore di fase, è stato sostituito in altra sede con uno nuovo di concorrenza Blue Print. successivamente è arrivata nella mia officina, sostituito cablaggio con spinotti tra sensore e centralina, successivamente ho anche schermato il cablaggio del sensore, sono stati provati altri sensori usati ma funzionanti su altre vetture, sostituito anche centralina, e sensore di giri, verificato punti di riferimento distribuzione e bontà delle chiavette spine delle pulegge, controllato masse e positivi in centralina.

Disattivato l’impianto a gas.

L’errore si cancella per poi tornare ad apparire, a volte viene memorizzato anche solo inserendo il quadro e senza mettere in moto.

I segnali sia il sinusoidale dei giri, che l'onda quadra di fase arrivano in centralina, solo che hanno cambiato la piattaforma 2 di bosch esi e non posso visualizzare i segnali di giri e fase sovrapposti in doppia traccia.

in chevrolet non ci sono ne richiami ne aggiornamenti in merito

vi è capitato avete consigli in merito? grazie anticipato per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • hightech

    4

  • ludema

    2

  • sensore

    2

  • oiram

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.