Vai al contenuto

[PT CRUISER 02/2003 2148cc 664 (Mercedes) 89Kw Diesel] sovratensione, errori: P0620, P1511, 27 (ABS)

badwork

Messaggi raccomandati

• Moderatore

il cliente passa lunedì lamentando spia trac control (ASR) accesa. Salendo mi accorgo che lampeggia anche quella dell'alternatore. Faccio diagnosi e trovo diversi errori sia in ccm che in abs che indicano sovratensioni di alimentazione ed una ricarica di 110 A. Avverto il cliente che puo' danneggiarsi l'impianto elettrico. Il cliente se ne va perchè di passaggio (sta ristrutturando una casa in paese) e che farà controllare la vettura appena rientrerà a Milano.

Il giorno dopo (martedì) ripassa dicendo che sente un'odore strano. Apro la portiera e gli dico che per me è la batteria che sta "bollendo". Non ho ancora  finito di dirlo che scoppia sotto il sedere della moglie (la batteria è sotto il sedile ant. del passeggero). Fortunatamente è a GEL e l'acido non si disperde piu' di tanto.

Sostituisco batteria (che ho trovato solo originale, nessuno dei miei fornitori ha batterie SPIRAL) e l'alternatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• badwork

3

• boschservice

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3