Autoriparazioni Andrea Posted September 12, 2012 Posted September 12, 2012 ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno del forum frequentera' il corso di aggiornamento landi renzo a torino , il 19/9/2012
delta Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Andrea ... ti ci hanno mandato da solo al corso vero ?? sti vigliacchi delta
cdr Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 + ke corso forse volevano vendergli un po' di Gas :oO:
Autoriparazioni Andrea Posted September 30, 2012 Author Posted September 30, 2012 meglio solo che male accompagnato
ludema Posted September 30, 2012 Posted September 30, 2012 ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno del forum frequentera' il corso di aggiornamento landi renzo a torino , il 19/9/2012 Sei installatore landi ??
Autoriparazioni Andrea Posted September 30, 2012 Author Posted September 30, 2012 no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi.
cdr Posted September 30, 2012 Posted September 30, 2012 no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi. strano mi sembrava di aver capito ke li montavi un po' tutti :fischio:
berti Posted September 30, 2012 Posted September 30, 2012 Io sapevo di un corso per la certificazione ISO il 28/09/2012 a Reggio Emilia, ma mi è stato detto che prima di fare il corso devo sistemare e abbellire l'officina , ma volevo sapere se riuscite e in che modo (con che programma )ad entrare nella centralina Landi per vedere i difetti del Gruppo Fiat,Alfa,Lancia a GPL montato in origine. Grazie da Moreno
Autoriparazioni Andrea Posted October 1, 2012 Author Posted October 1, 2012 Io sapevo di un corso per la certificazione ISO il 28/09/2012 a Reggio Emilia, ma mi è stato detto che prima di fare il corso devo sistemare e abbellire l'officina , ma volevo sapere se riuscite e in che modo (con che programma )ad entrare nella centralina Landi per vedere i difetti del Gruppo Fiat,Alfa,Lancia a GPL montato in origine. Grazie da Moreno il corso di torino era per lo piu' commerciale , hanno presentato le novita' dell'evo e il dualfuel (metano e gasolio) , oltre alla conferma degli impianti per l'iniezione diretta. per il landi su gruppo fiat io ci dialogo con brianbee. 1
claude70 Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi. ciao ragazzi, ma questo omega evo, e meglio o peggio dell omega plus (che se non sbaglio è quello di primo impianto per fiat) so che l'evo ha la centralina più piccola e gli iniettori piu' piccoli, oltre che meno rumorosi, ma non so effettivamente quali sono le differenze di utilizzo e soprattutto quale può essere il piu' affidabile....
Autoriparazioni Andrea Posted October 9, 2012 Author Posted October 9, 2012 ciao ragazzi, ma questo omega evo, e meglio o peggio dell omega plus (che se non sbaglio è quello di primo impianto per fiat) so che l'evo ha la centralina più piccola e gli iniettori piu' piccoli, oltre che meno rumorosi, ma non so effettivamente quali sono le differenze di utilizzo e soprattutto quale può essere il piu' affidabile.... settimana prossima monto un evo su golf , ti posto le foto dell'impianto se ti interessa . 2
claude70 Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 settimana prossima monto un evo su golf , ti posto le foto dell'impianto se ti interessa . Lo ritengo molto interessante, grazie.....anche se rimane il mio dubbio e soprattutto su cosa consigliare ai miei clienti quando mi pongono questo quesito...
Autoriparazioni Andrea Posted October 9, 2012 Author Posted October 9, 2012 ma tu che marche installi normalmente?
claude70 Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 ma tu che marche installi normalmente? se chiedi a me, io non sono installatore...ma visti i prezzi dei carburanti e la pubblicità mediatica, tanti clienti stanno orientandosi nella direzione gpl per questo motivo vengono a chiedermi informazioni...peccato che io di gas ne mastico poco...,-]]
Autoriparazioni Andrea Posted October 10, 2012 Author Posted October 10, 2012 comincia ad installarli allora , prima che ti venga a prendere i clienti io se hai bisogno di aiuto o consigli chiamami pure. 349/8147996 1
Autoriparazioni Andrea Posted October 30, 2012 Author Posted October 30, 2012 montato l'impianto evo landi . cose positive : centralina di ridotte dimensioni . veloce taratura impianto elettrico posteriore con guaina riduttore facilmente posizionabile in piccoli spazi cose negative : manca taratura fine del livello gas e il filtro elettronico che frena gli sbalzi di segnale e' in ferie manca connettore giunzione impianto posteriore e connettore sensore temperatura motore. iniettori anche se migliorati rispetto a impianto omegas sempre rumorosi e ingombranti . ovviamente e' un parere peersonale ognuno e' libero di pensarla come vuole , vi posto le foto del confronto con l'iniettore matrix che normalmente preferisco per silenziosita' e ingombro. 1
claude70 Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 montato l'impianto evo landi . cose positive : centralina di ridotte dimensioni . veloce taratura impianto elettrico posteriore con guaina riduttore facilmente posizionabile in piccoli spazi cose negative : manca taratura fine del livello gas e il filtro elettronico che frena gli sbalzi di segnale e' in ferie manca connettore giunzione impianto posteriore e connettore sensore temperatura motore. iniettori anche se migliorati rispetto a impianto omegas sempre rumorosi e ingombranti . ovviamente e' un parere peersonale ognuno e' libero di pensarla come vuole , vi posto le foto del confronto con l'iniettore matrix che normalmente preferisco per silenziosita' e ingombro. bhe....decisamente di dimensioni ed ingombri diversi direi.........secondo la tua esperienza, cosa potrebbero implicare le varie negatività, da te segnalate, sul buon funzionamento dell impianto...??
Autoriparazioni Andrea Posted October 30, 2012 Author Posted October 30, 2012 la macchina va' bene , non ci sono problemi . l'unico inconveniente e' il palleggio dei led nel commutatore durante frenate e accelerazioni . il filtro del segnale tende a ritardare le variazioni del sensore sulla multivalvola e a stabilizzare la lettura . i problemi del cablaggio si risolvono mettendo i connmettori mancanti o saldando i fili , mentre l'ingombro dell'iniettore limita le applicazioni .
claude70 Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 grazie andrea...spiegazione semplice ed esplicativa...
Recommended Posts