Vai al contenuto

corso landi renzo


Autoriparazioni Andrea

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno del forum frequentera' il corso di aggiornamento landi renzo a torino , il 19/9/2012  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    9

  • claude70

    5

  • cdr

    2

  • delta

    1

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno del forum frequentera' il corso di aggiornamento landi renzo a torino , il 19/9/2012  :oO:

 

Sei installatore landi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi.  :oO:

:scusa: strano  :fischio: mi sembrava di aver capito ke li montavi un po' tutti  :fischio: :fischio: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo di un corso per la certificazione ISO il 28/09/2012 a Reggio Emilia, ma mi è stato detto che prima di fare il corso devo sistemare e abbellire l'officina , ma volevo sapere se riuscite e in che modo (con che programma )ad entrare nella centralina Landi per vedere i difetti del Gruppo Fiat,Alfa,Lancia a GPL montato in origine. Grazie da Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo di un corso per la certificazione ISO il 28/09/2012 a Reggio Emilia, ma mi è stato detto che prima di fare il corso devo sistemare e abbellire l'officina , ma volevo sapere se riuscite e in che modo (con che programma )ad entrare nella centralina Landi per vedere i difetti del Gruppo Fiat,Alfa,Lancia a GPL montato in origine. Grazie da Moreno

 

il corso di torino era per lo piu' commerciale , hanno presentato le novita' dell'evo e il dualfuel (metano e gasolio) , oltre alla conferma degli impianti per l'iniezione diretta.

 

per il landi su gruppo fiat io ci dialogo con brianbee.  :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no , normalmente li riparo visto come li montano in origine . al corso ho acquistato un impianto landi evo da provare , visto che gli iniettori a me particolarmente indigesti sono diversi.  :oO:

ciao ragazzi, ma questo omega evo, e meglio o peggio dell omega plus (che se non sbaglio è quello di primo impianto per fiat) so che l'evo ha la centralina più piccola e gli iniettori piu' piccoli, oltre che meno rumorosi, ma non so effettivamente quali sono le differenze di utilizzo e soprattutto quale può essere il piu' affidabile.... :book:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ma questo omega evo, e meglio o peggio dell omega plus (che se non sbaglio è quello di primo impianto per fiat) so che l'evo ha la centralina più piccola e gli iniettori piu' piccoli, oltre che meno rumorosi, ma non so effettivamente quali sono le differenze di utilizzo e soprattutto quale può essere il piu' affidabile.... :book:

 

settimana prossima monto un evo su golf , ti posto le foto dell'impianto se ti interessa .  :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana prossima monto un evo su golf , ti posto le foto dell'impianto se ti interessa .  :oO:

Lo ritengo molto interessante, grazie.....anche se rimane il mio dubbio e soprattutto su cosa consigliare ai miei clienti quando mi pongono questo quesito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu che marche installi normalmente? :oO:

se chiedi a me, io non sono installatore...ma visti i prezzi dei carburanti e la pubblicità mediatica, tanti clienti stanno orientandosi nella direzione gpl per questo motivo vengono a chiedermi informazioni...peccato che io di gas ne mastico poco...,-]]
Link al commento
Condividi su altri siti

comincia ad installarli allora , prima che ti venga a prendere i clienti io  :2funny:

 

se hai bisogno di aiuto o consigli chiamami pure. 349/8147996  :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

montato l'impianto evo landi .

cose positive : centralina di ridotte dimensioni .

                  veloce taratura

                  impianto elettrico posteriore con guaina

                  riduttore facilmente posizionabile in piccoli spazi

 

cose negative : manca taratura fine del livello gas e il filtro elettronico che frena gli sbalzi di segnale e' in ferie

                      manca connettore giunzione impianto posteriore e connettore sensore temperatura motore.

                      iniettori anche se migliorati rispetto a impianto omegas sempre rumorosi e ingombranti .

 

ovviamente e' un parere peersonale ognuno e' libero di pensarla come vuole , vi posto le foto del confronto con l'iniettore matrix che normalmente preferisco per silenziosita' e ingombro.

 

 

matrix_1.jpg

matrix_2.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

montato l'impianto evo landi .

cose positive : centralina di ridotte dimensioni .

                  veloce taratura

                  impianto elettrico posteriore con guaina

                  riduttore facilmente posizionabile in piccoli spazi

 

cose negative : manca taratura fine del livello gas e il filtro elettronico che frena gli sbalzi di segnale e' in ferie

                      manca connettore giunzione impianto posteriore e connettore sensore temperatura motore.

                      iniettori anche se migliorati rispetto a impianto omegas sempre rumorosi e ingombranti .

 

ovviamente e' un parere peersonale ognuno e' libero di pensarla come vuole , vi posto le foto del confronto con l'iniettore matrix che normalmente preferisco per silenziosita' e ingombro.

bhe....decisamente di dimensioni ed ingombri diversi direi.........secondo la tua esperienza, cosa potrebbero implicare le varie negatività, da te segnalate, sul buon funzionamento dell impianto...??

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina va' bene , non ci sono problemi . l'unico inconveniente e' il palleggio dei led nel commutatore durante frenate e accelerazioni . il filtro del segnale tende a ritardare le variazioni del sensore sulla multivalvola e a stabilizzare la lettura .  i problemi del cablaggio si risolvono mettendo i connmettori mancanti o saldando i fili , mentre l'ingombro dell'iniettore limita le applicazioni .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,5k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...