Vai al contenuto

[classe a 169 07/2008 1500cc 266.920 70Kw Benzina] motore bloccato

maximec
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da maximec,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

ciao a tutti,mi e' entrata questa car con rumore metallico,l'auto a parte rumore va bene spengo auto e al suo riavvamento il motore si e' bloccato  :angry: aprendo tappo carico olio e infilando dito ho' sentito  la catena lasca quindi decido di togliere tutto,tolgo coperchio valvole ma nn vedo macelli solo catena molle dalla parte opposta al tenditore,stacco candele x vedere dove sono pistoni e +- meta corsa,tolgo catena senza smontare nulla e vedo tendi che carica molla,ora cominciano le sorprese  :2funny:la parte sopra gira tranquillamente e a occhio valvole ok,da puleggia albero motore non gira niente,tolgo motorino x vedere corona e  :dimen: si e' rotta la cupola dell motorino e incastrata nei denti corona,rimuovo parti rotte e motore rigira,rimonto distribuzione e mi trovo due problemi

1 :i segni ot e tacca su asse a camme NON riesco a farli coincidere perfetti +- riferendomi a puleggia albero motore sta a 3/5° ristpetto a OT (ipotizzo allungamento catena ma auto con 35.000 km  :angry:)

2:girando a mano in fase di compressione del 1 cilindro il tendi si scarica completamente e la parte opposta a tendi diventa lasca (riesco anche con mano a far saltare denti) tenendo conto che tendi a olio e e' scarico chiedo e' normale che riesca a saltare dente in questa condizione ??

ultima cosa x scongirare che abbia toccato valvole quando spento motore o gia messo falsa candela con pistola mityvac e in depressione valvole ok.....

dopo questa love story chiedo INFO PRATICHE (cartaceo ho' gia tutto) su questa distribuzione chi la gia fatta se mi dice che 1 allineamento NON ferfetto di segni e tendi che salta ruotando a mano.....grazieeeeeeee  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• maximec

3

• cdr

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum