delta Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 non so quanti di voi riparano moto ( neanch'io le riparo ) ma c'è mio nipote che mi sta torturando in questa moto andando al di sopra dei 7/8000 giri si spegne il faro , decelerando si rimette a funzionare il faro è comandato da una centralina multifunzione montata a fianco il serbatoio ho pensato di escludere la linea del faro e fare un collegamento con un relè esterno , a sua volta comandato con l'alternatore per eccitare il relè in modo di far accendere il faro a motore avviato solo che purtroppo la linea 12v in uscita dall'alternatore non riesce ad alimentare il relè applicato per basso amperaggio e compromette anche la funzione di carica rimanendo la spia batteria accesa la centralina multifunzione costa circa 300 € e volevo far risparmiare a mio nipote qualcuno ne sa più di me ??? delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 a quanto carica l'aternatore a quei giri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 non penso si tratti di alternatore , anche perché se mette la luce abbagliante il problema non si manifesta delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laki 69 Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Controlla bene le masse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 18 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 forse conviene prendere faro da cinesi allo xeno serve poca corrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Puoi scambiare l'alimentazione con quello dell'abbagliante? che non sia solo la lampada o il pulsante che patisce le vibrazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 non ha pulsante d'accensione il faro è sempre acceso già dal momento che il motore si avvia comunque ho rimodificato il collegamento con il relè e l'ho collegato con la luce di posizione , tanto per provare se fa lo stesso difetto , nello stesso tempo capirò se è da attrubbuire alla centralina o alla linea o ancora alla lampada "non Cinese" delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianmario Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Collegalo non all'alternatore ma al motorino avviamento in modo che si accenda solo una volta finito l'avviamento, con due relè si fa. Se ti serve lo schema (ma credo che tu sia in grado di farlo da solo) fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 spero avrai provato con serbatoio aggiuntivo (batteria),e na fesseria ma provare non nuoce. pero' la Brutale. .....na barca di soldi ci ha messo il nipotino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianmario Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 lo schema è questo, naturalmente sul secondo relè ai contatti di potenza puoi collegare quello che vuoi. Il 50 naturalmente va preso sul filo che va al motorino, se ci sono relè all'uscita e non sul comando del relè. Non capisco perché richiederlo in privato, la discussione è pubblica e lo spirito e il fine di un forum è condividere e parlare insieme, qualcun altro può magari averne uno migliore o migliorare questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 giammario spiega meglio come si comporta rele lato dx = 87b rele lato sx = 87 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2012 il massaggio privato l'ho mandato non per nascondere la cosa , ma per arrivare più in fretta alla tua attenzione se è per questo anche Calogero mi ha mandato anche lui un MP su una discussione aperta penso che anche lui abbia fatto come me , semplicemente per arrivare direttamente a me delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianmario Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 giammario spiega meglio come si comporta rele lato dx = 87b rele lato sx = 87 ? Il primo, a sinistra, relè è normalissimo, il secondo, a destra, in questo caso è un 15 + 15 con i contatti in uscita distinti per tener separati gli impianti luci e fari, ma puoi mettere qualunque relè a seconda di cosa devi comandare. Come funziona si vede chiaramente dallo schema, il primo facendo l'avviamento attacca e rimane inserito fino allo spegnimento del quadro, il secondo in avviamento ha due positivi, quindi non è eccitato, finito l'avviamento ha un positivo dal primo e un negativo in serie all'elettrocalamita. È perciò necessario collegarlo sul filo dell'elettrocalamita e non prima di un eventuale relè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 se è per questo anche Calogero mi ha mandato anche lui un MP su una discussione aperta penso che anche lui abbia fatto come me , semplicemente per arrivare direttamente a me delta Noo, era solo x salutarti e avere notizie di quella povera delta poi anche se ti ho inviato MP non eri obbligato a rispondere e quantomeno a lamentarti :fischio: cmq grazie x la tua risposta :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Noo, era solo x salutarti e avere notizie di quella povera delta poi anche se ti ho inviato MP non eri obbligato a rispondere e quantomeno a lamentarti :fischio: cmq grazie x la tua risposta :oops: almeno ti ho soddisfatto con la mia risposta ?? hai potuto risolvere ?? delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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