Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate la mia domanda, ma visto la mia ignoranza chiedo lumi a chi è più esperto, pensando possa essere utile anche ad altri. Sappiamo che alcune candelette recenti sono pilotate con un voltaggio inferiore a 12V. Mi son sempre chiesto come è possibile pilotarle a 5 volt, anche se sulla candeletta è scritto 11volt. Formatori di diversi corsi mi hanno spiegato che vengono alimentate in dutycycle, per cui una tensione iniziale di 12volt può arrivare alle candelette a 5volt. premetto che tutti i partecipanti l'hanno preso per oro colato, compreso il sottoscritto, (quando si ignora....) parlando con un docente di elettrica mi ha fatto ragionare: la TENSIONE, anche se in dutycicle, se parte con 12volt, arriva  sempre 12volt!!!! Cavoli, ha ragione!!! ho riproposto la domanda ad un formatore e mi ha risposto che la centralina fa una media tra il tempo di tensione data e tensione tolta... me pare na stron....ata! A voi l'illuminismo. Grazie!  :oO:

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gianmario

    4

  • cdr

    3

  • piter

    2

  • ceccolino

    2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Member Statistics

    19,470
    Total Members
    485
    Most Online
    Antoniosantarsiere
    Newest Member
    Antoniosantarsiere
    Joined
  • Forum Statistics

    38.8k
    Total Topics
    441.5k
    Total Posts

Launch Italy


×
×
  • Create New...