Vai al contenuto

[passat 12/2006 1968cc BKP 103Kw Diesel] fermata in marcia spia olio accesa

dagi66
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da dagi66,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

un caloroso saluto a tutto il forum.

apro questo post con questo titolo spero che vada bene,il titolo e quello che ha detto l'utilizzatore dell'auto al momento del primo soccorso su strada mi dice lo ha fatto due vole in 3 km si è fermata e spia olio accesa mi dice: ora la macchina parte  posso fare un viaggio di 1000 km senza problemi? io conosco questi motori e potrebbe essersi sgranato l'esagono della pompa dell'olio e sconsigliabile viaggiare potrebbe creare danni gravi al motore.

porto l'auto in officina ormai e tardi la vedo domani però provo a metterla in moto e la macchina funziona benissimo la spia olio si spegne l'indomani faccio autodiagnosi pulita da errori l'unico dtc era in freno a mano :frontalino .

chiamo il cliente e faccio una domanda ma la spia dell' olio  si e accesa prima o dopo che la macchina si e fermata? risposta: non sono sicuro.

per essere sicuro del mio operato decido di staccare la coppa olio per controllare trascinatore.

non voglio annoiarvi le mie domande le faccio adesso:

questa macchina utilizza strategia di stop motore quando si abbassa la pressione olio?

cosa può far fermare il motore senza generare dtc ?                                                                                     

perchè l'ingranaggio inferiore distribuzione e ovale (mai visto a che serve?) posto delle foto

P1160291.JPG

P1160292.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• dagi66

8

• El mecanic

2

• vitale

2

• Autoriparazioni Andrea

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum