Vai al contenuto

[croma 09/2005 1900cc 939A2000 110Kw Diesel] fap intasato


ginauto

Messaggi raccomandati

da un po di tempo sto monitorando qs croma .circa sei mesi fa con 120000km mi si presenta in off con spia accesa e macchina in recovery, in diagnosi fap intasato, non ricordo la percentuale.

Effettuo rigenerazione forzata con diagnosi texa ,totto ok parametri nella norma su strada va benissimo.

 

A fine febbraio 124000km resta per strada col tubo del sensore fap ant scoppiato causa intasamento filtro fap.Smonto il fap lo pulisco lavandolo con acqua diluita a un composto chimico,monto tutto vado su strada la macchina viaggia bene, sulla diagnosi continua a darmi Fap intasato ma la vettura non viaggia in recovery ,dopo averla tirata a manetta e quindi riscaldata ben bene, effettuo rigenerazione forzata,

risultati dopo rigenerazione

Grado di intasamento  2%

Sensore pressione differenziale 5 mbar con motore a minimo variabile in accellerazione

 

Oggi è passato pert una diagnosi a 127800 km

FAP                            livello normale

Grado di intasamento filtro  80%

Media ultime cinque rig km 1823

Sensore pressione diff. 16mbar

A voi sembra normale che ogni 3000 km il filtro si intasi ,come si capisce se effettua la rigenerazione su strada? Vi è gia capitata un anomalia simile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ENGYMET

    4

  • autobas

    3

  • kid turbo

    3

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 34

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.745
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Bliams99
    Nuovo iscritto
    Bliams99
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,3k
    Discussioni Totali
    434,7k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...