ginauto Inviato 15 Marzo 2012 Condividi Inviato 15 Marzo 2012 da un po di tempo sto monitorando qs croma .circa sei mesi fa con 120000km mi si presenta in off con spia accesa e macchina in recovery, in diagnosi fap intasato, non ricordo la percentuale. Effettuo rigenerazione forzata con diagnosi texa ,totto ok parametri nella norma su strada va benissimo. A fine febbraio 124000km resta per strada col tubo del sensore fap ant scoppiato causa intasamento filtro fap.Smonto il fap lo pulisco lavandolo con acqua diluita a un composto chimico,monto tutto vado su strada la macchina viaggia bene, sulla diagnosi continua a darmi Fap intasato ma la vettura non viaggia in recovery ,dopo averla tirata a manetta e quindi riscaldata ben bene, effettuo rigenerazione forzata, risultati dopo rigenerazione Grado di intasamento 2% Sensore pressione differenziale 5 mbar con motore a minimo variabile in accellerazione Oggi è passato pert una diagnosi a 127800 km FAP livello normale Grado di intasamento filtro 80% Media ultime cinque rig km 1823 Sensore pressione diff. 16mbar A voi sembra normale che ogni 3000 km il filtro si intasi ,come si capisce se effettua la rigenerazione su strada? Vi è gia capitata un anomalia simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ