Vai al contenuto

[VECTRA 04/1999 2000cc X20DTH 74Kw Diesel] in recoveri con dtc P0400 e P1220


cdr
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da cdr,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

la vettura fuma molto bianco sia a caldo che a freddo(molto + accentuato a freddo), accellera fino a massimo 3000 rpm con errori in diagnosi P0400 flusso EGR, e P 1220 controllo sistema gestione egr/flap/turbo.

controllato e sistemato depressione circuito di gestione turbo/egr/flap aspirazione, depressione misurata 750/800 mbar a minimo,

controllato e pulito attuatore egr, attuatore turbina, migliorata un po' ma non va bene  :angry:

rilevato un po' di parametri e trovato quanto sospettavo:

massa aria  450 mg/c

pressione sovralimentazione 973 mbar

temp. aria aspirata 17°

temp. motore 28°

temp. gasolio 20°

temp. olio  20°

inizio iniezione obiettivo 2.48°

inizio iniezione effettivo 0.77°

quantita' iniezione obiettivo mg/c 7.50

quantita' iniezione effettivo  mg/c 7.40

duty cycle valvola pressione turbo 65%

duty cycle valvola egr 1%

regime minimo 840 rpm

regime pompa 420 rpm

inizio mandata 20.30°

--------------------

massa aria  450 mg/c

pressione sovralimentazione 983 mbar

temp. aria aspirata 22°

temp. motore 63°

temp. gasolio 35°

temp. olio 58°

inizio iniezione obiettivo 2.58°

inizio iniezione effettivo 0.70°

quantita' iniezione obiettivo mg/c 4.70

quantita' iniezione effettivo  mg/c 5

duty cycle valvola pressione turbo 65%

duty cycle valvola egr 1%

regime minimo 840 rpm

regime pompa 420 rpm

inizio mandata 20.30°

--------------------

massa aria  458 mg/c

pressione sovralimentazione 980 mbar

temp. aria aspirata 28°

temp. motore 97°

temp. gasolio 44°

temp. olio 92°

inizio iniezione obiettivo 2.69°

inizio iniezione effettivo 0.75°

quantita' iniezione obiettivo mg/c 4.70

quantita' iniezione effettivo  mg/c 4.90

duty cycle valvola pressione turbo 26%

duty cycle valvola egr  1%

regime minimo 840 rpm

regime pompa 420 rpm

inizio mandata 20.30°

-------------------

visto il grado di anticipo effettivo direi un problema all'attuatore sulla pompa, intanto io verifico la fase,giusto x non dare niente x scontato,ma presumo stavolta dovro' sbattere il muso dal pompista  :2funny:

a voi i commenti  :oO: :oO:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    6

  • wolf

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    2

  • elmiki1

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.490
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pietrors
    Nuovo iscritto
    pietrors
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,9k
    Discussioni Totali
    429,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...