johnnyskatto Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 salve colleghi volevo proporvi questa mia idea perchè non ci facciamo una bella applicazione per gli smartphone APP AUTODIAGNOSTIC (di cosa metterci dentro ci discutiamo dopo). io sul mio iphone gia ne uso alcuni tipo quello della M.Marelli,Fiamm (ci sono anke io),TRW,TecDOC ed altri.....
Administrator Phoenix Posted March 1, 2012 Administrator Posted March 1, 2012 Non è una bella idea, ottima! ma mi sa che siamo un pò pochini che usiamo l'iPhone Johnny
Moderator badwork Posted March 1, 2012 Moderator Posted March 1, 2012 una volta usavo il Phon, poi fra crisi e caduta dei capelli........
cdr Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 qualcuno mi spieghi di cosa si sta' parlando...x favore io di alta tecnologia sono un po' indietro
johnnyskatto Posted March 1, 2012 Author Posted March 1, 2012 ma io non mi riferisco solo per iphone ma un app che giri su tutti gli smartphone....... e comq pensavo di renderlo utile anche per il viaggiatore TIPO(inseriamo le nostre officine dove si trovano i tipi servizi ,gli orari chi lavora di domenica ecc ) deve essere per noi un app per consultazione lavorativa e per i clienti un app di informazione, chi viaggia sa che serve sapere se cè un officina che puo dargli una mano capiscccc poi ripeto cosa metterci dentro lo decidiamo insieme cosa far vedere ai clienti ecosa far vedere a noi operatori
johnnyskatto Posted March 1, 2012 Author Posted March 1, 2012 qualcuno mi spieghi di cosa si sta' parlando...x favore io di alta tecnologia sono un po' indietro Una app è un programma che è stato pensato per funzionare sugli smartphone. http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone
elmiki1 Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 io posso mettere gli orari delle signorine che passeggiano la notte davanti all officina .(la mattina devo pulire con la scopa tutti i nascituri mancati )
cdr Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 io posso mettere gli orari delle signorine che passeggiano la notte davanti all officina .(la mattina devo pulire con la scopa tutti i nascituri mancati ) be e' sempre na cosa.........
johnnyskatto Posted March 1, 2012 Author Posted March 1, 2012 alcuni esempi: http://www.magnetimarelli-checkstar.it/it/news/385 http://itunes.apple.com/it/app/fiamm/id443527202?mt=8 http://itunes.apple.com/it/app/tecdoc-parts-decoder/id384889948?mt=8 http://www.trwaftermarket.com/en/News/TRW-iPhone-app-news/
Administrator Phoenix Posted March 1, 2012 Administrator Posted March 1, 2012 C'è anche un'altra questione... creare un'app seria costicchia.. mettessimo 1 euro a testa sai quante app possiamo fare? parecchie, ma non so quante persone interverrebbero a dare una mano...
max72 Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 l'idea potrebbe essere buona, bisognerebbe vedere esattamente i costi e pensare come interessare i clienti di questa applicazione, altrimenti ci ritroviamo ad averla installata solo noi.
johnnyskatto Posted March 2, 2012 Author Posted March 2, 2012 l'app una volta ideata la possiamo inserire nell'app store e metterla in vendita alla modica cifra 1,59 euro......o a 0,79.... poii pensate chi possiede uno smartphone è di per se uno smanettone se gli diamo un app completa in cui tipo ci mettiamo tutte le officine d'italia ,chi lavora di domenica chi come me fa turni anche nei periondi festivi (tipo il ponte del primo maggio) chi possiede il soccorso stradale .....dai immaginate di essere in viaggio e vi si rompe la macchia e adesso aggiungete nell'app cio che potrebbe servire in piu per noi potremmo inserire una sezione (ma da verificare se si puo fare ma penso di si) la sezione forum da seguire anke sullo smartphone in qualsiasi momento
max72 Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 .....dai immaginate di essere in viaggio e vi si rompe la macchia e adesso aggiungete nell'app cio che potrebbe servire io mi tocco, se domenica sono in giro e rimango a piedi giuro che vengo a prenderti comunque una bella pensata, ora gli hai messo la pulce nell'orecchio ad enrico e stanotte non dormira', mi sa' che avremo degli esiti.
johnnyskatto Posted March 2, 2012 Author Posted March 2, 2012 certo caro se vieni da queste parti sono l'unico elettrauto a dare la disponibilità per il TURISTA e dico TURISTA ad essere reperibile speciamente per i camperristi sono un ottimo passaparola per il turismo se sanno che hanno dei buoni servizi si precipitano come matti il che è giusto
marcocb Posted March 3, 2012 Posted March 3, 2012 certo caro se vieni da queste parti sono l'unico elettrauto a dare la disponibilità per il TURISTA e dico TURISTA ad essere reperibile speciamente per i camperristi sono un ottimo passaparola per il turismo se sanno che hanno dei buoni servizi si precipitano come matti il che è giusto Allora da oggi se vado a Matera sto' piu tranquillo,so' a chi rompere le scatole se ho bisogno :2funny:
Moderator IMPULSORE Posted March 4, 2012 Moderator Posted March 4, 2012 Bella idea Giovanni........ io ci sto e sono disponibile a contribuire in ogni modo!!
johnnyskatto Posted March 12, 2012 Author Posted March 12, 2012 scusate le mie lunghe assenze............. cmq anke io metto il mio euro
max72 Posted March 12, 2012 Posted March 12, 2012 scusate le mie lunghe assenze............. cmq anke io metto il mio euro euro? no' mio caro l'idea e' tua per cui sara' tutto a tuo carico ovviamente scherzo
cdr Posted March 12, 2012 Posted March 12, 2012 euro? no' mio caro l'idea e' tua per cui sara' tutto a tuo carico ovviamente scherzo anche lo SMARTPHONE??? se cosi' vi prometto che imparo a usarlo
Recommended Posts