Moderator autobas Posted February 16, 2012 Moderator Posted February 16, 2012 All'orizzonte un nuovo sistema di iniezione, sviluppato in Italia, al politecnico di Torino per l'esattezza. Non esiste più il rail http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tecnologia/2012/02/diesel-common-rail-common-feeding.php 4
Moderator badwork Posted February 16, 2012 Moderator Posted February 16, 2012 pressioni a parte, si ritorna ad uno schema "old style".
cdr Posted February 16, 2012 Posted February 16, 2012 pressioni a parte, si ritorna ad uno schema "old style". e certo, la camera di accumulo(rail) la ricaveranno dal corpo pompa, dove sara' integrato sensore di pressione e attuatore. ci ritroveremo una pompa molto + grossa rispetto a quella attuale, e la tendenza di averla posizionata + vicino possibile agli iniettori. presumo lo spessore delle cannette sara' molto + consistente visto la lunghezza..... pero' interessante, vedremo l'evoluzione
Moderator badwork Posted February 17, 2012 Moderator Posted February 17, 2012 anche io mi interrogavo sulle tubazioni di a.p. Se penso che sui primi impianti C.R. montati su fiat era prescritto in maniera assoluta la sostituzione delle cannette in caso di S/R, proprio per la loro delicatezza.
ENGYMET Posted February 17, 2012 Posted February 17, 2012 ma io non ci noto tanta differenza fra questo che hanno fatto e un impianto delfhi
viperdiesel Posted February 17, 2012 Posted February 17, 2012 se non sbaglio doveva essere prodotto da marelli ma....è andato tutto in fumo e poi hai voglia a battere bosch o denso. di sicuro bosch stara' contrattando l'acquisto. :-\
ENGYMET Posted February 18, 2012 Posted February 18, 2012 vedi! ma secondo te i colossi del diesel stanno a guardare che qualcuno li sfrutta???? io non credo
Recommended Posts