Moderatore autobas Inviato 16 Febbraio 2012 Moderatore Inviato 16 Febbraio 2012 All'orizzonte un nuovo sistema di iniezione, sviluppato in Italia, al politecnico di Torino per l'esattezza. Non esiste più il rail http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tecnologia/2012/02/diesel-common-rail-common-feeding.php 4
Moderatore badwork Inviato 16 Febbraio 2012 Moderatore Inviato 16 Febbraio 2012 pressioni a parte, si ritorna ad uno schema "old style".
cdr Inviato 16 Febbraio 2012 Inviato 16 Febbraio 2012 pressioni a parte, si ritorna ad uno schema "old style". e certo, la camera di accumulo(rail) la ricaveranno dal corpo pompa, dove sara' integrato sensore di pressione e attuatore. ci ritroveremo una pompa molto + grossa rispetto a quella attuale, e la tendenza di averla posizionata + vicino possibile agli iniettori. presumo lo spessore delle cannette sara' molto + consistente visto la lunghezza..... pero' interessante, vedremo l'evoluzione
Moderatore badwork Inviato 17 Febbraio 2012 Moderatore Inviato 17 Febbraio 2012 anche io mi interrogavo sulle tubazioni di a.p. Se penso che sui primi impianti C.R. montati su fiat era prescritto in maniera assoluta la sostituzione delle cannette in caso di S/R, proprio per la loro delicatezza.
ENGYMET Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 ma io non ci noto tanta differenza fra questo che hanno fatto e un impianto delfhi
viperdiesel Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 se non sbaglio doveva essere prodotto da marelli ma....è andato tutto in fumo e poi hai voglia a battere bosch o denso. di sicuro bosch stara' contrattando l'acquisto. :-\
ENGYMET Inviato 18 Febbraio 2012 Inviato 18 Febbraio 2012 vedi! ma secondo te i colossi del diesel stanno a guardare che qualcuno li sfrutta???? io non credo
Messaggi raccomandati