Moderator El mecanic Posted February 11, 2012 Moderator Posted February 11, 2012 Buongiorno a tutti. Sono andato a recuperare l'auto del titolo e, una volta in officina, ho constatato che era fuuri fase la distribuzione, sia aspirazione che scarico. Rimessa la cinghia in ordine e provata la compressione ho trovato zero bar in tutti i cilindri, quindi smonterò la testa e controllerò quanto è successo. Il mio problema è che ho trovato la distribuzione in ordine, cinghia a posto, cuscinetti tenditori senza giochi, pompa acqua in ordine, quantità dell'antigelo a - 36°. L'unica cosa strana che ho notato, quando ho controllato l'auto sul posto è la presenza di ghiaccio sulla cinghia servizzi. La macchina era parcheggiata da un paio di giorni, inclinata, con il vano motore in basso e la neve sul tetto, quindi ho pensato che con il sole un pò di neve si sia sciolta e l'acqua scendendo sia gocciolata nel vano motore, dove si è righiacciata. Credo che l'acqua, o meglio il ghiaccio, abbia occupato i denti non coperti dalla cinghia del pignone motore e che all'avviamento di conseguenza la cinghia abbia scavalcato acuni denti. La mia richiesta è: secondo voi è possibile una cosa del genere ? E' capitato a qualcun'altro qualcosa di simile ? Avete altre idee riguardo ad una distribuzione che ha scavallato senza apparenti motivi ?
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ