Vai al contenuto

freddo terribile


il professore

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari colleghi vorrei spendere 2 parole per chi sta lavorando a questo terribile freddo,neve che tira fuori titti i disagi dell'autoriparatore . Che dire fatevi coraggio e speriamo che torni tutto alla normalità il + presto possibile saluti :oO:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    5

  • autobas

    3

  • elmiki1

    3

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cosa devo dire ?questa mattina ore 7 tiro su la serranda -16 gradi.io pur troppo come tetto ho il cielo quindi mi sono armato di coraggio sperando che sia una giornata transitoria,e invece e stata una giornata di guerra.sembrava lo sbarco della normandia (il giorno piu lungo)i diesel tutti morti con qualche benzina ferito.ho chiuso alle 19 con -7gradi e ancora quattro diesel da scongelare e due punto benza da mettere in lavorazione.

  • Amministratore
Inviato

Noi uguale... posso comunque dire che la giornata è volata, finalmente si sono mosse un pò di batterie e un bel pò di freddo anche noi l'abbiamo preso..

Inviato

dalle mie parti non c'e' piu' nemmeno una goccia di additivo per la nafta neanche a pagarla oro..............

Inviato

da noi lavoro soft , ma temperature rigide  :oO:

Inviato

cosa devo dire ?questa mattina ore 7 tiro su la serranda -16 gradi.io pur troppo come tetto ho il cielo quindi mi sono armato di coraggio sperando che sia una giornata transitoria,e invece e stata una giornata di guerra.sembrava lo sbarco della normandia (il giorno piu lungo)i diesel tutti morti con qualche benzina ferito.ho chiuso alle 19 con -7gradi e ancora quattro diesel da scongelare e due punto benza da mettere in lavorazione.

oggi ti ho pensato spesso ..................coraggio che la finira' con sto' freddo prima o poi, anche qui un casino d'inferno  , gasolio gelato , cavi bloccati , batterie cotte e motorini avviamento bloccati  :tickedoff:

a dimenticavo finiti e introvabili additivi gasolio  :2funny::oO:

  • Moderatore
Inviato

Cari colleghi vorrei spendere 2 parole per chi sta lavorando a questo terribile freddo,neve che tira fuori titti i disagi dell'autoriparatore . Che dire fatevi coraggio e speriamo che torni tutto alla normalità il + presto possibile saluti :oO:

Ma perché fa freddo anche a Messina??  :???:

Inviato

Ma perché fa freddo anche a Messina??  :???:

oggi un po' + a sud 3/4° e tanto vento  :idiot2: :idiot2:

Inviato

controlla bene autobas e vedrai che l'officina e'posizionata da tempo :P invece per quanto riguarda il venire qui a salsomaggiore cercate qualche altro evento perche' di miss italia finalmente ce ne siamo cavati :2funny::oO:

  • Moderatore
Inviato

Vero adesso la vedo, probabilmente con 'sto tempo internet va a sprazzi, infatti su alcuni siti vedo pagine incomplete

Inviato

Iei giornata passata a mettere in officina vetture e furgoni per farli scongelare .

Pure i tubi acqua e caldaie si son messi di mezzo

Inviato

ieri mi è capitato citroen c1 benzina con il ghiaccio nella pompa sebatoio,assurdo

Inviato

confermo ieri -14 sostituito molte batterie, avevo i cammionisti che entravano in officina a cercarmi acqua calda da poter mettere sul filtro, se ne sono fermati diversi bloccando le strade.

oggi sara' un altra lotta

Inviato

Ma è normale.... d'inverno ci lamentiamo per il freddo, d'estate fa troppo caldo.... qui siamo in ghiacciaia... macchine che non partono a gò gò, diesel o benzina non c'è differenza, da ieri mattina che mi si è congelata anche l'acqua potabile in officina, devo lavarmi le mani con la neve sciolta.... e usarla anche per miscelare l'antigelo!!!!! Coraggio, pochi mesi e tornerà il caldo!  :oO:

  • Grazie 3
Inviato

Ma è normale.... d'inverno ci lamentiamo per il freddo, d'estate fa troppo caldo.... qui siamo in ghiacciaia... macchine che non partono a gò gò, diesel o benzina non c'è differenza, da ieri mattina che mi si è congelata anche l'acqua potabile in officina, devo lavarmi le mani con la neve sciolta.... e usarla anche per miscelare l'antigelo!!!!! Coraggio, pochi mesi e tornerà il caldo!  :oO:

anchio senza acqua da due giorni  :angry:

Inviato

mi son capitate due pompe immerse gelate dal fondo inpuro con acqua.ma questa ve la racconto cosi che qualcuno gli venga da in mente in caso abbia bisogno.mi e capitato con vetture benza che fanno pochi km dopo avviamento.IL TERMINALE GELATO con conseguente fermo vettura.tutto e iniziato l altro ieri quando mi arrivano i carro attrezzi sul piazzale e iniziano a scaricarmi vetture a benza.le metto da parte pensando di farle con calma ma poi vedo che continuano a scaricarle e allora prendo il toro per le corna e inizio con la prima  ,i sintomi tutte le vetture presentavano i sintomi di furi fase.(possibile che tutta la zona abbia cercato un pirla da far impazzire?)colleghi che si appoggiano a me chiedono consulti con stessi sintomi?controllo pressioni benza, parametri ,giri, insomma tutto quello che ho imparato negli anni ,poi come ultima mossa svito la sonda e per incanto inizia a partire la prima vettura che avevo focalizzato (BINGO)!il resto delle tre vetture che si sono accavallate  avevano stesso problema.porto a conoscenza altri colleghi ma penso che vada nel dimenticatoio un freddo simile non me lo ricordo da quando lavoro.

  • Grazie 8
  • Moderatore
Inviato

Scusa Elmiki1  :scusa: , ma mi interessa quello che hai scritto perchè 2 giorni fà ho recuperato una car che credo abbia subito un fuorifase, ma a prima vista sembra in ordine ( devo controllare bene ). Per terminale intendi la marmitta terminale ? Si è ghiacciata la condensa ?  :dimen:

Inviato

A parte ieri, che le temperature si erano leggermente alzate è stata un'ecatombe per i diesel con conseguente esaurimento additivo al distributore...

Farà anche freddo, ma il problema si è ripresentato negli ultimi tre anni... ma d'inverno il gasolio non doveva essere invernale ?

 

Dimenticavo, problemi anche a chi aveva messo l'additivo  il giorno prima.  :oO:

Inviato

dipende sempre dalla qualità  dell' additivo e dalla concentrazione. di sicuro quelli di qualità  non raccontano  frottole  e riportano  in base alla concentrazione i gradi di protezione. personalmente mi son trovato nella paradossale condizione di dover prestare qualche cartone a chi me lo aveva venduto per alcuni colleghi e mi è scocciato un pò parare il sedere a chi non aveva provveduto per tempo.

  • Moderatore
Inviato

Bene ci  siamo, pochi minuti fa i due prefetti della regione Molise hanno dichiarato la chiusura di tutti gli uffici pubblici e scuole per domani e sabato, le ferrovie hanno chiuso le tratte interne , io ho fatto rifornimento di viveri e beveraggi ( sopratutto vino ovviamente, non vorrei che l'acqua  mi facesse arrugginire  :2funny: :2funny:) comprato sale per sciogliere il ghiaccio, rifornito di gasolio con antigelo L'auto , tra un poco inforno le pizze e chi s'è visto s'è visto. Per la pizza e Falanghina si accettano prenotazioni :) :)

  • Grazie 1
Inviato

Scusa Elmiki1  :scusa: , ma mi interessa quello che hai scritto perchè 2 giorni fà ho recuperato una car che credo abbia subito un fuorifase, ma a prima vista sembra in ordine ( devo controllare bene ). Per terminale intendi la marmitta terminale ? Si è ghiacciata la condensa ?  :dimen:

si si ghiaccia la condensa sul terminale,per provare svita la sonda.sembra ivverosimile ma e pura verita,questa sera ho consegnato l ultima 146  .misura il livello olio tante lo trovi aumentato causa avviamenti a basse temperature senza successiva combustione
  • Grazie 4
Inviato

certo che in inverno ve la vedete nera (voi del nord)

 

ieri sera alle 0:30 temperatura +3

oggi alle 13:30 temperatura + 15

ho pensato fosse l'Etna a riscaldare l'aria o forse no

 

delta

Inviato

si si ghiaccia la condensa sul terminale,per provare svita la sonda.sembra ivverosimile ma e pura verita,questa sera ho consegnato l ultima 146  .misura il livello olio tante lo trovi aumentato causa avviamenti a basse temperature senza successiva combustione

NEL 1984 andai a mettere in moto una renault Fuego a benzina,che partiva e si spegneva ,era gelata tutta la marmitta piena di condensa ,il cliente doveva necessariamente partire e rimedio sul campo fu fare un buco prima del primo silenziatore (col benestare del proprietario) dopo una decina di minuti che girava al minimo si incomincio a intravedere  un po di fumo e il tutto si sblocco,quell'anno arrivammo fino a -27 in campagna e i contadini dissero che gelava anche la vite
Inviato

appena scongelato scarico di punto a vecchietto , grazie michele  :wink:  :oO:

  • Statistiche Utenti

    19.028
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    denisdb
    Nuovo iscritto
    denisdb
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,8k
    Discussioni Totali
    440,5k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...