il professore Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Cari colleghi vorrei spendere 2 parole per chi sta lavorando a questo terribile freddo,neve che tira fuori titti i disagi dell'autoriparatore . Che dire fatevi coraggio e speriamo che torni tutto alla normalità il + presto possibile saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 cosa devo dire ?questa mattina ore 7 tiro su la serranda -16 gradi.io pur troppo come tetto ho il cielo quindi mi sono armato di coraggio sperando che sia una giornata transitoria,e invece e stata una giornata di guerra.sembrava lo sbarco della normandia (il giorno piu lungo)i diesel tutti morti con qualche benzina ferito.ho chiuso alle 19 con -7gradi e ancora quattro diesel da scongelare e due punto benza da mettere in lavorazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 6 Febbraio 2012 Amministratore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Noi uguale... posso comunque dire che la giornata è volata, finalmente si sono mosse un pò di batterie e un bel pò di freddo anche noi l'abbiamo preso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele s Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 dalle mie parti non c'e' piu' nemmeno una goccia di additivo per la nafta neanche a pagarla oro.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ELEMEC Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 da noi lavoro soft , ma temperature rigide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 cosa devo dire ?questa mattina ore 7 tiro su la serranda -16 gradi.io pur troppo come tetto ho il cielo quindi mi sono armato di coraggio sperando che sia una giornata transitoria,e invece e stata una giornata di guerra.sembrava lo sbarco della normandia (il giorno piu lungo)i diesel tutti morti con qualche benzina ferito.ho chiuso alle 19 con -7gradi e ancora quattro diesel da scongelare e due punto benza da mettere in lavorazione. oggi ti ho pensato spesso ..................coraggio che la finira' con sto' freddo prima o poi, anche qui un casino d'inferno , gasolio gelato , cavi bloccati , batterie cotte e motorini avviamento bloccati a dimenticavo finiti e introvabili additivi gasolio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 6 Febbraio 2012 Moderatore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Cari colleghi vorrei spendere 2 parole per chi sta lavorando a questo terribile freddo,neve che tira fuori titti i disagi dell'autoriparatore . Che dire fatevi coraggio e speriamo che torni tutto alla normalità il + presto possibile saluti Ma perché fa freddo anche a Messina?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ma perché fa freddo anche a Messina?? oggi un po' + a sud 3/4° e tanto vento :idiot2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 7 Febbraio 2012 Moderatore Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Per Elmiki caro Michele vai al link e posiziona la tua officina, grazie http://www.autodiagnostic.it/forum/aiuti-e-guide/come-posizionarsi-sulla-mappa-di-autodiagnostic/ Lo stesso per MicheleS : se veniamo a Salsomaggiore per Miss Italia come facciamo a trovarti? :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele s Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 controlla bene autobas e vedrai che l'officina e'posizionata da tempo invece per quanto riguarda il venire qui a salsomaggiore cercate qualche altro evento perche' di miss italia finalmente ce ne siamo cavati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 7 Febbraio 2012 Moderatore Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Vero adesso la vedo, probabilmente con 'sto tempo internet va a sprazzi, infatti su alcuni siti vedo pagine incomplete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Iei giornata passata a mettere in officina vetture e furgoni per farli scongelare . Pure i tubi acqua e caldaie si son messi di mezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzo Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ieri mi è capitato citroen c1 benzina con il ghiaccio nella pompa sebatoio,assurdo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 confermo ieri -14 sostituito molte batterie, avevo i cammionisti che entravano in officina a cercarmi acqua calda da poter mettere sul filtro, se ne sono fermati diversi bloccando le strade. oggi sara' un altra lotta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccolino Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Ma è normale.... d'inverno ci lamentiamo per il freddo, d'estate fa troppo caldo.... qui siamo in ghiacciaia... macchine che non partono a gò gò, diesel o benzina non c'è differenza, da ieri mattina che mi si è congelata anche l'acqua potabile in officina, devo lavarmi le mani con la neve sciolta.... e usarla anche per miscelare l'antigelo!!!!! Coraggio, pochi mesi e tornerà il caldo! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 7 Febbraio 2012 Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Ma è normale.... d'inverno ci lamentiamo per il freddo, d'estate fa troppo caldo.... qui siamo in ghiacciaia... macchine che non partono a gò gò, diesel o benzina non c'è differenza, da ieri mattina che mi si è congelata anche l'acqua potabile in officina, devo lavarmi le mani con la neve sciolta.... e usarla anche per miscelare l'antigelo!!!!! Coraggio, pochi mesi e tornerà il caldo! anchio senza acqua da due giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 mi son capitate due pompe immerse gelate dal fondo inpuro con acqua.ma questa ve la racconto cosi che qualcuno gli venga da in mente in caso abbia bisogno.mi e capitato con vetture benza che fanno pochi km dopo avviamento.IL TERMINALE GELATO con conseguente fermo vettura.tutto e iniziato l altro ieri quando mi arrivano i carro attrezzi sul piazzale e iniziano a scaricarmi vetture a benza.le metto da parte pensando di farle con calma ma poi vedo che continuano a scaricarle e allora prendo il toro per le corna e inizio con la prima ,i sintomi tutte le vetture presentavano i sintomi di furi fase.(possibile che tutta la zona abbia cercato un pirla da far impazzire?)colleghi che si appoggiano a me chiedono consulti con stessi sintomi?controllo pressioni benza, parametri ,giri, insomma tutto quello che ho imparato negli anni ,poi come ultima mossa svito la sonda e per incanto inizia a partire la prima vettura che avevo focalizzato (BINGO)!il resto delle tre vetture che si sono accavallate avevano stesso problema.porto a conoscenza altri colleghi ma penso che vada nel dimenticatoio un freddo simile non me lo ricordo da quando lavoro. 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 9 Febbraio 2012 Moderatore Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Scusa Elmiki1 , ma mi interessa quello che hai scritto perchè 2 giorni fà ho recuperato una car che credo abbia subito un fuorifase, ma a prima vista sembra in ordine ( devo controllare bene ). Per terminale intendi la marmitta terminale ? Si è ghiacciata la condensa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 A parte ieri, che le temperature si erano leggermente alzate è stata un'ecatombe per i diesel con conseguente esaurimento additivo al distributore... Farà anche freddo, ma il problema si è ripresentato negli ultimi tre anni... ma d'inverno il gasolio non doveva essere invernale ? Dimenticavo, problemi anche a chi aveva messo l'additivo il giorno prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 dipende sempre dalla qualità dell' additivo e dalla concentrazione. di sicuro quelli di qualità non raccontano frottole e riportano in base alla concentrazione i gradi di protezione. personalmente mi son trovato nella paradossale condizione di dover prestare qualche cartone a chi me lo aveva venduto per alcuni colleghi e mi è scocciato un pò parare il sedere a chi non aveva provveduto per tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Febbraio 2012 Moderatore Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Bene ci siamo, pochi minuti fa i due prefetti della regione Molise hanno dichiarato la chiusura di tutti gli uffici pubblici e scuole per domani e sabato, le ferrovie hanno chiuso le tratte interne , io ho fatto rifornimento di viveri e beveraggi ( sopratutto vino ovviamente, non vorrei che l'acqua mi facesse arrugginire :2funny:) comprato sale per sciogliere il ghiaccio, rifornito di gasolio con antigelo L'auto , tra un poco inforno le pizze e chi s'è visto s'è visto. Per la pizza e Falanghina si accettano prenotazioni :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Scusa Elmiki1 , ma mi interessa quello che hai scritto perchè 2 giorni fà ho recuperato una car che credo abbia subito un fuorifase, ma a prima vista sembra in ordine ( devo controllare bene ). Per terminale intendi la marmitta terminale ? Si è ghiacciata la condensa ? si si ghiaccia la condensa sul terminale,per provare svita la sonda.sembra ivverosimile ma e pura verita,questa sera ho consegnato l ultima 146 .misura il livello olio tante lo trovi aumentato causa avviamenti a basse temperature senza successiva combustione 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 certo che in inverno ve la vedete nera (voi del nord) ieri sera alle 0:30 temperatura +3 oggi alle 13:30 temperatura + 15 ho pensato fosse l'Etna a riscaldare l'aria o forse no delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zerosei Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 si si ghiaccia la condensa sul terminale,per provare svita la sonda.sembra ivverosimile ma e pura verita,questa sera ho consegnato l ultima 146 .misura il livello olio tante lo trovi aumentato causa avviamenti a basse temperature senza successiva combustione NEL 1984 andai a mettere in moto una renault Fuego a benzina,che partiva e si spegneva ,era gelata tutta la marmitta piena di condensa ,il cliente doveva necessariamente partire e rimedio sul campo fu fare un buco prima del primo silenziatore (col benestare del proprietario) dopo una decina di minuti che girava al minimo si incomincio a intravedere un po di fumo e il tutto si sblocco,quell'anno arrivammo fino a -27 in campagna e i contadini dissero che gelava anche la vite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 appena scongelato scarico di punto a vecchietto , grazie michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati