Vai al contenuto

[tibet un popolo]tashi delek

thetotem

Messaggi raccomandati

Il piccolo Davide che ha la meglio sul gigante Golia è solo una storiella per bambini ingenui.

Purtroppo, nella vita reale i piccoli se lo prendono sempre in c..o ! E spesso anche senza la vasellina.

Un consiglio, anzi , due: tenetevi in saccoccia (come faccio io già da anni) sempre un tubetto di crema lubrificante e, possibilmente, anche anestetica che prima o poi vi servirà; poi, se vi dovesse capitare che qualcuno ve lo metta in quel posto....state fermi, non muovetevi perché se vi muovete fareste il suo gioco!

Tashi delek, Sergio!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• thetotem

22

• wolf

9

• Autoriparazioni Andrea

6

• cdr

3

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Il piccolo Davide che ha la meglio sul gigante Golia è solo una storiella per bambini ingenui.

.....

Se n'è accorto anche il sindaco di Milano. Tutti uguali 'sti politici.  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'importante è sempre credere in questo popolo,come si dice:mai smettere di pensare e di sognare è l'unica cosa che rende veramente libero(in testa" almeno")

Tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

sessanta suicidi sono veramente tanti , troppi per non far cambiare nulla  :angry:

.........e nulla cambierà,  purtroppo!!!

Sono troppo piccoli; in tutti i sensi. Non hanno petrolio, sono pochi e pacifici e hanno un nemico troppo forte e troppo grande. La Cina. E quasi tutto il mondo occidentale è, in qualche misura, dipendente dai soldi della Cina e nessun Paese ha il minimo interesse di inimicarsela.

Temo che quella dei tibetani sia una battaglia persa......purtroppo....!

Ciao Sergio. Ciao Andrea.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzoooo nella vita mai arrendersi poi vada come si vuole

Tashi delek

Questo è il punto di vista degli idealisti che spesso si trovano a fare la guerra ai mulini a vento. Ognuno ha il diritto di pensare e di agire come desidera nel rispetto delle libertà altrui.

Io sono un pragmatico pienamente cosciente dei propri mezzi e delle proprie capacità e.......dei propri limiti e credo che la storiella di Davide e Golia sia una bella bufala.

Quanti altri monaci si dovranno suicidare prima che le cose cambino radicalmente? I cinesi, se i tibetani si suicidassero tutti, ne sarebbero immensamente felici.

Ciao amico Sergio!  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto lo so ma certe volte con molti  granelli di sabbia tutti assieme si può costruire una spiaggia,onestamente credo sempre in ciò che faccio anche se è una battaglia difficile,ma l'importante e non avere rimpianti perchè son dovute a mancanze

Tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, bisogna sempre lottare per ciò in cui si crede ed essere così in pace con la propria coscienza.

Non dimenticarti però che non tutti i granelli di sabbia sono disposti ad unirsi in una colonia così grande al punto da riuscire a formare una spiaggia. Senza considerare poi tutti qui venti che potrebbero soffiare in varie direzioni e che disperderebbero quei granelli che fino a poco prima erano riusciti ad agglomerarsi e a formare un'inutile mucchietto di sabbia.

Mi dispiace dover dire queste cose. Però questa è quella che credo sia la realtà; spietata quanto vuoi, cruda quanto vuoi, ingiusta quanto vuoi ma questa è la realtà. Il resto sono pie illusioni.

Parere mio.

Tashi delek!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

attenzione non è questione di idealismo,per noi occidentali è molto difficile da capire! il loro pensiero vive dal quinto o sesto secolo prima di cristo e non saranno certo i cinesi a farli sparire e credo nessun altro  la loro forza spirituale è immensa

Link al commento
Condividi su altri siti

non saranno certo i cinesi a farli sparire e credo nessun altro  la loro forza spirituale è immensa

se continuano così... leggevo che addirittura non possono avere nemmeno una mail... purtroppo sono come chiusi in in una stanza senza luce :angry: :angry:

nessuno si vuole mettere contro la Cina e così sarà la fine...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a noi viene da spaccare tutto contro le ingiustizie loro la pensano cosi pur lottando:                                                                In un sutra, Buddha raccontò una parabola: Un uomo che camminava per un campo si imbatté in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto a un precipizio, si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l'orlo. La tigre lo fiutava dall'alto. Tremando, l'uomo guardò giù, dove, in fondo all'abisso, un'altra tigre lo aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L'uomo scorse accanto a sé una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l'altra spiccò la fragola. Com'era dolce!

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi viene da spaccare tutto contro le ingiustizie loro la pensano cosi pur lottando:                                                                In un sutra, Buddha raccontò una parabola: Un uomo che camminava per un campo si imbatté in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto a un precipizio, si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l'orlo. La tigre lo fiutava dall'alto. Tremando, l'uomo guardò giù, dove, in fondo all'abisso, un'altra tigre lo aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L'uomo scorse accanto a sé una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l'altra spiccò la fragola. Com'era dolce!

Assomiglia molto alla storiella di quel tipo che, cadendo da un grattacielo di 100 piani, quando si trova all'altezza del cinquantesimo si consola dicendo: beh, fin qui tutto bene....!

Il finale è sempre quello; a breve si schianteranno tutti e due. Game over.

Personalmente, se fossi un tibetano, mi interesserebbe che il mio popolo continuasse ad esistere. Essere cancellati dalla faccia della terra avendo la pancia piena di fragole dolci non sarebbe per me di alcun conforto.

Perdona il mio senso pratico.  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

tratto dall'articolo,

Quelle di queste settimane sono le ultime manifestazioni in Tibet, che hanno visto dal 2008, in concomitanza con il passaggio della fiaccola delle Olimpiadi di Pechino, una recrudescenza della soppressione di ogni forma di protesta da parte delle autorità di Pechino, che ha poi portato ad un aumento delle auto immolazioni. Dal 2011 sono 121 (122 considerando il primo caso avvenuto nel 2009) i tibetani che si sono dati fuoco in nome della libertà del Tibet e per il ritorno dall'esilio del loro leader spirituale, il Dalai Lama. Sono 24 le immolazioni dall'inizio di quest'anno. Sul totale delle autoimmolazioni, 103 sono uomini, 19 donne, 24 erano minori di 18 anni.

giusto per rendersi conto della situazione a cui siamo arrivati  :angry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

tu pensa con chi hanno a che fare ,con un governo che ha imposto una distanza minima tra adolescenti,e la cosa peggiore che nel nome dello sviluppo si stanno accaparrando tutte le attivita e glielo stanno permettendo affossando la nostra economia ,chissa che altro fanno nel loro paese e il resto del mondo sta a guardare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• corrados
    • albycorsa
    • campanelli
    • pascale62
    • Pese
    • yogy
    • cdr
    • 00318190568
    • Invictus
    • boschservice
    • LELLO
    • vitaliferruccio