Vai al contenuto

[oscilloscopio analogico ad una tracia] la castronata di zio Giò


puzzoneddu

Messaggi raccomandati

io lo comincerei (quando trovate soluzione a post ) sulle prove da fare ma anche sulle prove da NON fare

i particolari che si possono Provare e quelli che non si possono provare,giusto x non arricchire troppo venditori di Oscilloscopio  :2funny:  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    14

  • cdr

    5

  • zerosei

    5

  • maximec

    4

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Amici miei...  sto lavorando alla cosa ma come alcuni di voi sanno in questi giorni sono un pò malmesso con il lavoro e alla sera c'è sempre qualcosa da fare tra Personal home page, pubblicità varie per la ditta e altro.. sto comunque ragionando sul come impostare la cosa.. abbiate fede

 

:)

  • Grazie 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io lo comincerei (quando trovate soluzione a post ) sulle prove da fare ma anche sulle prove da NON fare

i particolari che si possono Provare e quelli che non si possono provare,giusto x non arricchire troppo venditori di Oscilloscopio  :2funny:  :oO: :oO:

Max, con l'oscillo puoi misurare tutto quello che funziona con corrente elettrica, solo che si deve imparare ad usarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

max  se leggi bene tra i post vedrai che non c e da spender un capitale.prenditi il pennino usb della pico con una cifra irrisoria di circa 200 euri ti porti un valissimo oscillo che da dei grafici da spettacolo.niente a che vedere con sti anteguerra che producono diagnostici che quando eseguono  grafici scalinano o seghettano  (quando uso il marelli sembra sempre che leggo segnali con disturbi ma gli unici  disturbati sono chi ci propina ste porcate)

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qualche fesseria l'ho detta

 

Il 15/54 nulla ha a che fare con l'accensione, sono i servizi, sulla bobina hai 15 e 1.

Con miscela magra la tensione casomai è più alta e scintilla più breve (viceversa con miscela grassa), ma non è tanto questo l'importante quanto l'andamento della scintilla (un oscillogramma di esempio l'avevo inserito).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il 15/54 nulla ha a che fare con l'accensione, sono i servizi, sulla bobina hai 15 e 1.

Con miscela magra la tensione casomai è più alta e scintilla più breve (viceversa con miscela grassa), ma non è tanto questo l'importante quanto l'andamento della scintilla (un oscillogramma di esempio l'avevo inserito).

 

Non ha caso avevo scritto che qualche fesseria l'ho detta, il filmato l'ho improvvisato ed è la prima volta che parlo davanti ad una videocamera, vista la mia timidezza , ci sarebbe da discutere sui diversi modi di iterprettare i segnali ma non è questa la sede, questa è stata una provocazione per vedere in quanti lo usano e perché e cosa si può usare.

 

Se ci vuoi dare una mano sei il benvenuto. :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso iniziato da Giovanni mi attira tanto, infatti ho già qualche esempio, devo solo trovare il tempo per fare un po' di ordine tra i miei appunti......Gianmario, non per prendere le difese di puzoneddu, ci riesce molto bene da solo, però puntualizzare su certi dettagli come l'identificare il positivo e negativo bobina non serve,.... ti assicuro che anch'io ho provato a registrare il commento di un lavoro che facevo, .....risultato: una schife....a, sembrava non sapessi parlare, ripetevo gli stessi termini, ecc..... questo per dire che  ad ogni esperienza nuova ci vuole allenamento e soprattutto bisogna essere motivati.......Ammiro il coraggio e l'idea eccellente avuta dall'amico isolano  :afro:...segue

 

 

 

 

 

 

 

                       

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso iniziato da Giovanni mi attira tanto, infatti ho già qualche esempio, devo solo trovare il tempo per fare un po' di ordine tra i miei appunti......Gianmario, non per prendere le difese di puzoneddu, ci riesce molto bene da solo, però puntualizzare su certi dettagli come l'identificare il positivo e negativo bobina non serve,.... ti assicuro che anch'io ho provato a registrare il commento di un lavoro che facevo, .....risultato: una schife....a, sembrava non sapessi parlare, ripetevo gli stessi termini, ecc..... questo per dire che  ad ogni esperienza nuova ci vuole allenamento e soprattutto bisogna essere motivati.......Ammiro il coraggio e l'idea eccellente avuta dall'amico isolano    :afro:

quoto Stefano :wink: , e poi Puzoneddu non e' cinegenico  :2funny: e troppo bassotto il Sardo  :risata: :risata:

:scusa: Ziu juànne  :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

il perche' di una squadra e nella sintesi di questi post , l'impegno di fare il primo passo e di metterci materialmente la faccia di puzuneddu , la collaborazione di tanti colleghi , e il supporto e le basi del capo  :2funny: . grazie  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No spero che Pippo non tenti la prova :risata: :risata:

 

quando berta filava

ho fatto di peggio  :2funny: :2funny:

 

per dirne una provate a simulare la sonda lambda

con una mano il cavo segnale sonda (nero) e con altra mano ad alternanza sul polo +B e -B

 

noterete il minimo del motore che sale e scende  e se colleghi analizzatore noti miscela magra / grassa

 

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

 

questa lo imparata a fare la LAMDANCE  :oops:

 

ciao belli  :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.