Vai al contenuto

mi hanno fatto chiudere


delta

Messaggi raccomandati

A mio modestissimo parere, ognuno di voi ha detto cose giuste. Tantissime altre sarebbero da dire; però sono così tante che per contenerle non basterebbe la memoria di Serpico (ricordate? il cervellone dell'agenzia delle entrate). Cerco di riassumere le cause dello sfacelo del nostro Paese in una sola frase: TOTALE MANCANZA DI SENSO CIVICO E GRANDE ABBONDANZA DI EGOISMO DI NOI ITALIANI. La colpa di tutto ciò è solamente nostra. Forse alcuni hanno più colpa di altri, ma la colpa è solo nostra. Proteste, scioperi, serrate, persino guerre non servono a nulla se prima non si cambia radicalmente il nostro modo di intendere il bene del Paese. Dobbiamo cambiare mentalità. Dobbiamo capire che, non solo evadere le tasse sottrae risorse al Paese; ma le sottrae anche l'assistenzialismo parassita radicato in tante regioni d'Italia; le tangenti che i politici si fanno dare per sè e per il partito; i falsi invalidi; le truffe ai danni del Servizio Sanitario Nazionale; i grandi interessi economici di lobby e di categorie di lavoratori; i costi della politica; politici incapaci e/o in malafede - che non sanno fare politica - che distribuiscono enormi regalìe in cambio di voti e che non amministrano propriamente i nostri soldi; pensioni regalate dopo soli 15 anni di contributi in cambio di voti e di consensi sindacali; dipendenti pubblici spesso in soprannumero e spesso fannulloni; le grandi organizzazioni criminali che in alcune regioni d'Italia sono nate, si sono radicate e hanno goduto - e tutt'ora, in parte, ancora godono - di complicità nella popolazione. Potrei andare avanti ancora per ore, ma sono stufo.

Se un giorno tutti noi capissimo che questi comportamenti sono deleteri per tutta la comunità - e quindi anche per noi come singoli - e cambiassimo il nostro modo di essere e di agire, beh, allora quel giorno potremmo fare le scarpe anche alla Germania. Però temo che siamo ancora lontani anni luce da quel giorno....!

Un saluto rassegnato a tutti voi.

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • skyfox

    11

  • cdr

    7

  • delta

    7

  • ENGYMET

    6

Miglior contributo in questa discussione

Caro Wolf hai fatto un quadro esatto della sistuazione.Aggiungo che noi italiani siamo entrati in Europa, con tutti i problemi da te elencati.Rimanendo cosi' le cose dovremmo supplicare ancora Germania e Francia che a mio parere non hanno interesse a trovare una soluzione. Un esempio banale è l'Iva.Se tutti i paesi adottassero l'iva al 21% questo sarebbe un piccolo segnale dell'Europa unita,e ai mercati piace, ma come si puo' capire vai a spiegarlo al tedesco che dovrà pagare un 2% in più.Inoltre io non vedo soluzioni, ( le liberalizzazioni sono una bufala ). Dovremmo imparare dal Cile a vendere, ma avremmo bisogno anche di amministratori capaci e onesti e non banchieri e politici corrotti...Comunque chiunque abbia studiato un pochino di storia sa che in 2000 anni l'Italia è quella dipinta da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti le perssone che stanno al potere e comandono in italiani hanno la taggente nel sangue ed è qusta la nostra malattia cronaca ed antica come i romani non ricordo dove lessi che per fare la via appia  da roma a brindisi , a l'epoca l'imprenditore che la poso in opera pago 2 o 3 milioni di sesterzzi  in oro puro al .............dei lavori publici!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi cosa fare?????????????????????????????? io ho lasciato puntini puntini mettetetolo voi il nome, ed e questo il male dell'italia e si deve cambiare ed e durata 2000 anni ma ora ringraziando l'euro siamo andati nella merda in dieci anni

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho lavorato (almeno ciò provato )

le attività sembrano piano piano riprendere il ritmo con molta fatica

lo sciopero comunque non cessa

manca carburante , farina , pasta ,frutta ,verdura , carne , tutti prodotti di prima necessità

sulla strada Ragusana ci sono tuttora 17 Tir di trasporto latte , sicuramente tutto latte da buttare

si permettono anche il lusso di perquisire i bagagliai delle macchine per vedere se trasporti materiale o attrezzi da lavoro

ad un infermiere che doveva prendere servizio in ospedale gli hanno chiesto il tesserino

roba da Narzisti

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo stato dov'è?    :alien::angry:

sapete quando lo stato si farà sentire?  quando il sud intaccherà le tasche dello stato e dei politici EUROPA  compresa . (nb)  dico il sud perchè è da qui che sembra partire l'iniziativa.

(parere mio naturalmente) :???:

 

ps io sono contrario agli scioperi ,manifestazioni ,sindacati e sindacalisti stupidi ecc ecc ma devo ammettere che questa volta ho ........... tranne la violenza tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano dai che si riprende  ti saluto

piu' piano di cosi' non si puo' Angelo......tutti a piedi siamo :angry:,

e' finita la benzina e il gasolio  :dimen: e se continua anche da mangiare finira'......siamo in assetto di guerra  :2funny:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si fa presto a parole,chi è al governo se ne approfitta perche a differenza di altre parte del mondo noi italiani abbiamo da perdere:chi la casa ,chi il lavoro ,chi la famiglia ,perche siamo cresciuti nel rispetto e nella ricerca di questi valori e questo li rende forti e noi vulnerabili :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi si parla che domani si comincia lo sciopero e la cosa più brutta che si prende spunto dalla nostra vicina Sicilia.....Per lo  sciopero, sono d'accordo, ma sta di fatto che non si cambia niente......MA QUALCOSA BISOGNA PUR FARE....

        ..........ITALIA SVEGLIA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi si parla che domani si comincia lo sciopero e la cosa più brutta che si prende spunto dalla nostra vicina Sicilia.....Per lo  sciopero, sono d'accordo, ma sta di fatto che non si cambia niente......MA QUALCOSA BISOGNA PUR FARE....

        ..........ITALIA SVEGLIA.....

:???: e chi ha detto che non si sta' facendo niente........... :dimen:

chi fa' la fila tutta la notte x 10€ di benzina venduta a 2/2.5€  :angry:

chi va' a comprarsi una confezione di acqua x soli 12 €  :angry:

chi fa' scorta di provviste(di quel ke si trova) x i giorni a venire  :angry:

chi resta a casa xche non puo' andare a lavoro  :angry:

chi tira giu' la bicicletta dal chiodo x riuscire a spostarsi  :angry:

e chi prega di non aver malattie varie.....mancano anche i farmaci  :angry:

:Italy: :Italy: :Italy:  x fortuna siamo in una regione a statuto molto speciale  :tickedoff: :tickedoff:

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

spero solo qualcuno molto in alto faccia qualcosa subito, di sicuro non sara' Monti....qualcuno di molto + in alto ci vuole  :???:

:oO: :oO:  si salvi ki puo'  :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì a Torino oggi è tutto bloccato,tangenziali ferme,distributori presi d'assalto ecc..........Io oggi sono al lavoro domani vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

quì  c'e soltanto un po di tregua

i blocchi non sono stati tutti rimossi , ancora ce ne sono in giro

lo sapevo che la protesta andrà a salire verso il nord e di fatto sta per cominciare anche lì

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un mio personale parere non dovrebbero essere le nostre attività a rimaner chiuse, ma il parlamento......Ad oggi sencondo i sondaggi 1 italiano su due non andrà a votare.Non è la legge elettorale il problema italiano, ma troppa burocrazia inutile fatta appunto dal parlamento.Monti non ha spiegato perchè regalare tanti soldi alle assicurazioni sperando in uno sconto, quando negli ultimi 4 anni le stesse sono continuamente aumentate :angry: :angry:. E noi paghiamo....altro che liberalizzazioni....Vedi caso Fondiaria Sai

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un mio personale parere non dovrebbero essere le nostre attività a rimaner chiuse, ma il parlamento.

Se non si lavora non si paga e oltre a non pagare fatture,e servizi non si pagano neanche le tasse........1,10,100,1000 sono numeri irrisori,ma se tutti ci fermassimo io sono convinto che dopo max 5 giorni le cose cambierebbero,perchè in caso di disagi che interferiscono con l'economia europea lo Stato Italiano deve(e non può)imperativamete rispondere ad un parlamento europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si lavora non si paga e oltre a non pagare fatture,e servizi non si pagano neanche le tasse........1,10,100,1000 sono numeri irrisori,ma se tutti ci fermassimo io sono convinto che dopo max 5 giorni le cose cambierebbero,perchè in caso di disagi che interferiscono con l'economia europea lo Stato Italiano deve(e non può)imperativamete rispondere ad un parlamento europeo.

quoto

cominciamo con la tassa RAi di fine mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tuo ragionamento va bene se sei un dipendente, ma un artigiano paga comunque che lavori oppure no perchè il 16 di ogni mese arriva sempre e l'F24 non puoi non pagarlo altrimenti Equitalia ti porta via anche le mutande.....Ci sono tante aziende che si trovano in questa situazione purtroppo.Questi problemi non vengono affrontati...mentre Equitalia a Torino si è comperata uno stabile da 31 milioni di euri...mandano sul lastrico tanti.Queste sono cose che lasciano il segno su cosa si deve fare. Prima si deve essere consapevoli di fare il bene pubblico e poi l'interesse privato, ma in Italia non va cosi.....Fai per mille diecimila questo comportamento e vedrai come si può ridurre il debito pubblico che poi è il problema di fondo alla situazione che si è creata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tuo ragionamento va bene se sei un dipendente, ma un artigiano paga comunque che lavori oppure no perchè il 16 di ogni mese arriva sempre e l'F24 non puoi non pagarlo altrimenti Equitalia ti porta via anche le mutande.....Ci sono tante aziende che si trovano in questa situazione purtroppo.Questi problemi non vengono affrontati...mentre Equitalia a Torino si è comperata uno stabile da 31 milioni di euri...mandano sul lastrico tanti.Queste sono cose che lasciano il segno su cosa si deve fare. Prima si deve essere consapevoli di fare il bene pubblico e poi l'interesse privato, ma in Italia non va cosi.....Fai per mille diecimila questo comportamento e vedrai come si può ridurre il debito pubblico che poi è il problema di fondo alla situazione che si è creata.

Infatti il mio discorso è riferito solo ed esclusivamente a persone che possono gestire il pagamento delle tasse(oltre il 16 c'è anche il 17 in caso di dipendenze)poichè il dipendente paga quando percepisce la busta paga.

Per il discorso Equitalia,a mio avviso è un'usura legalizzata e che fa gli interessi di chi ci governa.

Sempre secondo il mio modesto parere,nel panorama politico economico attuale reputo molto più collettivo lo sciopero,anzichè il discorso egoistico del continuare a lavorare fregandosene di tutta la mxxxa che ci sta intorno,anche perchè continuando a fare ciò rischiamo di annegarci nella suddetta....e poi noi lavoriamo grazie al dipendente,autotrasportatore,operaio,agricoltore(e viceversa);quindi se continuamo a prendercela fra di noi non facciamo altro che dar man forte alla così chiamata "casta".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se continuamo a prendercela fra di noi non facciamo altro che dar man forte alla così chiamata "casta".

Concordo però bisogna essere molto uniti e di solito dopo gli scioperi non ho mai visto grossi cambiamenti.....comunque questa situazione mi ricorda quella avvenuta in Francia con la presa della Bastiglia e la regina sulla ghigliottina.Li però il popolo non aveva neanche il pane da mangiare.Dovremmo arrivare anche noi a tal punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Concordo però bisogna essere molto uniti e di solito dopo gli scioperi non ho mai visto grossi cambiamenti.....comunque questa situazione mi ricorda quella avvenuta in Francia con la presa della Bastiglia e la regina sulla ghigliottina.Li però il popolo non aveva neanche il pane da mangiare.Dovremmo arrivare anche noi a tal punto....

 

Siiii, penso si arriverà anche a questo se si continuerà a far gravare le tasse sempre sugli stessi. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii, penso si arriverà anche a questo se si continuerà a far gravare le tasse sempre sugli stessi. :angry:

 

Caro Giovanni, dubito che questo potrà mai accadere in un paese come il nostro! Per fare le rivoluzioni ci vogliono i "cabasisi", come dice Calogero, e noi non li abbiamo più. Tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi, quanto, quarant'anni(?), non hanno fatto altro che amministrare in maniera pessima il nostro denaro e a rubare a rotta di collo aumentandoci sempre di più le tasse per tappare i buchi che continuavano a creare. Ad ogni aumento di tasse che ci imponevano scatenavamo il putiferio, si presagivano rivoluzioni e catastrofi e poi.....ecco che arrivavano le tante agognate ferie (che tanti italiani, nonostante tutto, continuavano a fare), oppure arrivavano i mondiali di calcio, oppure gli europei di calcio o le olimpiadi o la formula 1, e come per incanto gli italiani si chetavano, non protestavano più e la vita continuava, come sempre, dimentichi dell'ennesimo scippo appena subito. Guarda i Greci che, come i Romani, in passato erano gran guerrieri con cabasisi grossi così - e che adesso sono messi molto peggio di noi - che cosa hanno ottenuto dopo aver scatenato un mezzo finimondo e aver subito anche dei morti? Niente! Adesso sono lì con la coda tra le gambe a pagare, a vedersi gli stipendi statali dimezzati e a contare i lavoratori licenziati e alla fame.

Caro Giovanni, vuoi che ti dica che cosa ci servirà da qui in avanti? Tanta, ma tanta vasellina....!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

"La finanza pubblica deve essere sana,

il bilancio deve essere in pareggio,

il debito pubblico deve essere ridotto,

l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata e l'aiuto ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma.

La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi pubblici.”

 

Cicerone , 55 a.C.

 

Sono 2067 anni che andiamo avanti così e non cambia nulla.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.