Vai al contenuto

[Costa Crociere] Un disastro...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • autobas

    5

  • max72

    4

  • wolf

    4

Miglior contributo in questa discussione

la gnocca comanda dovunque , anche nelle navi

 

delta

:dimen: allora hanno arrestato il comandante sbagliato  :dimen:

paga lui x la gnocca  :???:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ecco uno dei tanti motivi che mi fanno stare i krukki sul cosidetto, a prescindere, come diceva Totò, dalla loro doppia faccia.

Direi che il titolo di Dagospia alla fine inquadra bene quello che sono

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-ci-si-pu-fidare-di-un-popolo-di-schettini-lo-spiegel-usa-il-34776.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Loro ne aprofittano in modo vigliacco, per tanti motivi, ma noi gli abbiamo offerto l'occasdione di deriderci su un piatto d'argento.

I soccorsi e la ricerca dei dispersi a quanto pare anche gli altri paesi ce ne riconoscono la bontà, speriamo che altrettanto positive siano le indagini sulle responsabilità e questo credo sia la migliore risposta a quei 4 giornalisti tedeschi idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te, Dario. Non è "politically correct" offendere un popolo come stanno facendo alcuni giornali tedeschi nei nostri confronti; noi non siamo come loro e non li offendiamo (anche se di motivi per farlo ne avremmo anche noi). Ma è certo che se così ci vedono è fondamentalmente per colpa nostra e questo mi fa star male e mi demoralizza perchè qui non si tratta di far cambiare mentalità a quattro o cinque persone ma a un popolo intero. Mi spiace dirlo, ma non ho molte ragioni per andar fiero del popolo a cui appartengo; saper far bene la pastasciutta non è sufficente ad essere orgogliosi di essere italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse i tedeschi si sono dimenticati di cosa hanno combinato 70 anni fa'!!!!!!

da vergogna, quasi 4000 persone si sono salvate e loro le incenerivano! hanno fatto scoppiare guerre e ora stanno tentando con la terza guerra mondiale fortunatamente per ora solo a carte e denaro. loro hanno i soldi perche' rubati ai tempi della seconda guerra. proprio degli idioti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di far cambiare mentalità a quattro o cinque persone ma a un popolo intero

In passato(quando avevo più tempo)in Germania ci andavo sovente,avendo mia mamma residente a ad Amburgo e posso garantire che il popolo tedesco da me conosciuto,aveva molto rispetto degli Italiani e dell'Italia stessa.

L'articolo scritto sullo Spiegel,e frutto dell'ignoranza di un singlo giornalista ed di una testata giornalistica,che mi spiace dire poichè negli anni del Vero giornalismo era veramente una delle migliori del mondo,con tanto di Giornalisti Italiani che ci lavoravano vedi Uno su tutti Terzani,probabilmente dovuta al fatto di cronaca nera dell'autotrasportatore asfaltato ad Asti da un'autista made in Germany!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • 1 mese dopo...
  • Moderatore

Riapro questo post per un aggiornamento, sono capitato per caso su Dagospia e guardate che cosa ho trovato, certo che adesso comincio a capirci qualcosa, a quanto pare Schettino non è affatto uno sprovveduto incapace di manovrare un mostro da 120.000 tonnellate.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-la-pista-russa-inchiesta-choc-voce-delle-voci-sul-naufragio-della-concordia-2-36205.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

da non credere, ora mi viene il dubbio che l'altra costa sia stata sabotata per togliere attenzione dal giglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quanto scritto su Dagospia potrebbe essere vero, ma dato che si parla di probabilità, lo reputo improbabile, folkloristico e, sopratutto, fumoso.

Improbabile perchè se una persona o un qualcosa dev'essere lanciato in acqua 200 o 400 mt credo che poco cambi, al limite avrebbero potuto sbarcarlo in un porto dove la nave faceva scalo e poi portarlo con un natante più piccolo.

Folkloristico perchè ci sono tanti elementi classici delle spy story, segreti, spie, persone che sembrano qualcosa e sono altro, soldi a palate, maffia, morti sospette: non si son fatti mancare niente !!

Fumoso perchè per verificare tutto quanto è stato scritto ci vorrebbero probabilmente anni di indagini, e c'è sempre la probabilità che nel tempo altro si aggiunga. Sembrerebbe propio che quanto scritto capiti a fagiolo nel processo che si stà iniziando; ricordo che sono coinvolte altre persone oltre al comandante, persone ben più influenti di Schettino.

Le mie sono solo supposizioni, ma anche quanto scritto nel blog, solo che questa ultima tesi ha più le sembianze di una buotade giornalistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

su' questo disastro hanno detto di tutto l'unica cosa certa e' che molte persone hanno perso la vita e non oso immaginare cosa hanno provato queste persone che sono praticamente morti annegati in una scatola chiusa, tra questi anche un angelo di cinque anni.

qualcuno deve pagare e pagare salato e dovra' vivere il resto della sua vita pensando a queste persone.

speriamo che questa volta la giustizia funzioni altrimenti speriamo in quella divina!

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non e caso da scherzarci sopra ma giusto x tirare su il morale

x tutti quelli che usano il mitico cartello torno presto

[/img]

 

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.