Vai al contenuto

[alfa mito 05/2010 1400cc multiair 99Kw Benzina] errore angolo sterzata

elmiki1
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da elmiki1,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

porto a conoscenza altri operatori.sintomi:con volante dritto ruote dritte mettendo in moto tutte spie spente.sterzado tutto a sx e riportando ruote dritte tutto OK.sterzando tutto a dx il motore sterzo tornando a ruote dritte inizia a dare colpetti quasi impercettibili con simultaneo messaggio di HILL holder ,asr ,vdc in errore, insistendo nella guida si accendeva anche avaria elettroguida epc.mi armo di pc ed entro in diagnosi in epc e come sempre:errore sconosciuto (attuale)mi appunto il numero per poi controllare nel database . entro in diagnosi abs :errore calibrazione angolo sterzata da linea can(ecco il bastardo).torno in diagnosi epc e nella voce angoli sterzata vanno sia a dx che sx.allora provo a rifare calibrazione (sterzo dritto ruote dritte)con esito negativo.allora metto vettura su strada e mi accorgo che con volante dritto e ruote dritte avevo un angolo misurato di circa 500 (dovevo stare intorno allo 0 + o -).da ruote dritte e volante dritto provo da dare al volante un giro 360 gradi e magicamente i gradi vanno 0 ma con rute leggermente a sx.ne deduco che il carrozziere aveva tolto il piantone e dato un giro di 360gradi inavertitamente e che se anche azzero la calibrazione non riesce a correggere un angolazione cosi scostata in gradi.telefono in concessionaria e chiedo lumi sulla vettura e mi dicono che sono stati eseguiti lavori su piantone.rimetto il piatone a 0 ricalibro e tutto va come dio comanda.spero di essere stato utile .saluti

• Grazie 8
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

3

• puzzoneddu

2

• elettronic

1

• elmiki1

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum