Vai al contenuto

[c3 09/2008 1398cc 8hz 50Kw Diesel] Spegnimento motore errore p0087 p1166


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Questa sera è passata in officina la car in questione, il cliente stufo di portarla in concessionaria Citroen (anche per via della scadenza della garanzia dico io) senza risolvere il problema è passato da me.

Il difetto dura da  1 anno  e ora lo fa + sovente, praticamente da fredda la mattina la vettura parte regolare ma dopo circa 1 km inizia a fare il difetto, si spegne in scalata o nelle rotonde.

Ho chiesto al cliente se dopo spenta riparte subito e la risposta è stata a volte si a volte no.

Collegato Navigator ma purtoppo sono obd (strano)gli errori trovati sono P0087 pressione gasolio bassa e P1166 che non so cosa sia.

Ho pensato subito a un difetto dei tubi/pompetta, chiedo al cliente le sostituzioni fatte ma a lui non sembra ricordare nessuna tubazione sostituita (mi fa strano però che in una concessionaria non abbiano pensato ad una cosa cosi banale), sta di fatto che settimana prossima la porterà da me per verificare il guasto.

Avete idee oltre tubazioni / sensore / regolatore?

P1166 che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    3

  • spaicher

    3

  • maximec

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Simone C.
    • canemia
    • plays
    • peppino mibtel
    • Gerardo
    • Eros
    • iaconinoto
    • Autronicar
    • Dani85
    • supermirko
    • apollokid
    • lancia
    • perruzzam
    • motoguzzi
    • StefanoPCA
    • samurai
    • autobas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.