Vai al contenuto

Questi sì che erano piloti!

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Non troppi controlli elettronici e non troppi parasole  :dimen:  se guardate il video capirete  :scusa:

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• techcenter

11

• puzzoneddu

7

• cdr

4

• Phoenix

2

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Si questa era gente che sapeva tenere un'auto nel circuito senza aggeggi elettronici. Hai visto le monoposto di oggi? A Montecarlo, dove bastava uno starnuto per disintegrare l'auto , adesso passano sui cordoli a tavoletta , girano lo sterzo e l'auto gira senza fare una piega, sembrano tante macchinine di un video gioco. Ora basta essere un po'svelti di riflessi che al resto pensa l'elettronica e il gps che cambia la risposta dei vari sistemi dell'auto in funzione della posizione sul circuito. Lauda diceva sempre, ai suoi tempi, che l'auto la guidava col sedere, ora la guidano con la playstation. Tra un po' toglieranno anche il pilota, tanto per quello che servirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia visito questo video tempo fa,secondo me il pilota si divertiva un po troppo a driftare :2funny: :2funny: :2funny:

comunque sia io preferisco i rally o i tout terrain alla formula uno,visto che ormai diventa sempre più scontata,oramai la fine della gara è quasi sempre uguale alla griglia di partenza sfighe a parte.

Molto più spettacolare l'off road!

Link al commento
Condividi su altri siti

nl primo video vedendo gli strapiombi che c'erano forse qualche controllino per la stabilita' in curva gli serviva, pero' ci ha saputo fare.

il secondo spettacolare si e' visto il vero pilota.

comunque confermo i rally sono piu' divertenti la formula uno mi sta annoiando un po', forse perche' non vince la rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

il bugghy blu è allucinante..è anche solo trazione posteriore,l'ho visto all'azione nel deserto,e c'è da aver paura :)

Non ho visto una certa in quei passaggi, cosa si è ficcata sotto la sabbia? :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

la non c'era,era sul ponte ad aumentare i cavalli ora siamo il più potente monoturbo,solo che la macchina ha detta del pilota sta diventando impegnativa,d'altronde il telaio non è nato da uno studio di ingegneria,ma da un officina di un fabbro,che onestamente ha fatto un bel lavoro,visto che la macchina ne ha viste di cotte e di crude ma il telaio non ha fatto una piega :)

stiamo aspettando un nuovo differenziale anteriore perchè poverino 4 satelliti non gliela fanno!adesso tra qualche mese si rivà in gara,l'ungheria a fine agosto è andata male per via della rottura della scatola sterzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non troppi controlli elettronici e non troppi parasole  :dimen:  se guardate il video capirete  :scusa:

:wink:

:) mitica la vecchia P405 il ruggito del suo motore mi fa venire ancora la pelle d'oca  :oops:

quasi uguale a quella che ho avuto qualche anno fa'  :2funny: la mia pero' aveva qualche optional in +  :2funny: il clima e i parasole :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bei video bravi!!!

avete visto dove a messo la posteriore destra per impostare una curva a sx :alien::scusa:

pensate a quelli che a pikes peak ci salgono in moto :P:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bei tempi quelli delle 205,uno,405....ricordo una ritmo che si è fatta un tornante in seconda piena,buttando con doppietta,in uscita la prima e  correggendo di frenoa mano e gas.....quelli erano piloti!!!Se oggi,ad presunti piloti,dici doppietta pensano ad altro :2funny:.

Una volta sono stato portato a fare un giro di prova( :idiot2: :idiot2: :idiot2:) con un pilota che ha vinto e mondiali rally....sono sceso bianco come un cadavere;a loro gliene frega nulla di come si arriva....basta arrivare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

la non c'era,era sul ponte ad aumentare i cavalli ora siamo il più potente monoturbo,

Ricordo male o eravate su 100cv litro, quanti quadrupedi avete aggiunto? :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo male o eravate su 100cv litro, quanti quadrupedi avete aggiunto? :2funny::oO:

no no,non arrivevamo..era 2.9 di cilindrata e 240 cv con la flangia regolamentare di 38mm,ora flangiato è 275cv ma è aumentata la coppia massima che è quasi 700nm,mentre la cilindrata è di 3 litri. Senza flangia è 310 cv,bisognerebbe far fare pistoni speciali,e qualcosa in più si avrebbe sicuramente.Corriamo con roba di serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no,non arrivevamo..era 2.9 di cilindrata e 240 cv con la flangia regolamentare di 38mm,ora flangiato è 275cv ma è aumentata la coppia massima che è quasi 700nm,mentre la cilindrata è di 3 litri. Senza flangia è 310 cv,bisognerebbe far fare pistoni speciali,e qualcosa in più si avrebbe sicuramente.Corriamo con roba di serie!

:scusa: :scusa: hauuuu.giovanotti. sono curioso di cosa si sta' parlando in Sardegna  :scusa: :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Senza flangia è 310 cv,bisognerebbe far fare pistoni speciali,e qualcosa in più si avrebbe sicuramente.Corriamo con roba di serie!

E questa frase che ricordo con 10 cv in meno, buono per pistoni di serie :afro::oO:

:scusa: :scusa: hauuuu.giovanotti. sono curioso di cosa si sta' parlando in Sardegna  :scusa: :scusa:

Segreti della natzione Sarda :P :P :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa frase che ricordo con 10 cv in meno, buono per pistoni di serie :afro::oO:

Segreti della natzione Sarda :P :P :oO: :oO:

scusa Zio Giovanni ma vorrei esprimermi come nel forum non e' consentito  :tickedoff: :tickedoff:

ma almeno una foto No????????  :piange: :piange:

:scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:

anche piccolina......senza flangia magari.......vi prometto che non mi metto a contare i cavalli.......x favore  :piange: :piange: fatemi dare uno sguardo a questa bestiolina  :boss

prometto non copio,..... anche se quasi non so' nemmeno scrivere  :dimen:

:regia: Daniele ho fiducia in te  :boss

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

scusa Zio Giovanni ma vorrei esprimermi come nel forum non e' consentito  :tickedoff: :tickedoff:

non ci provare o ti diseredo :risata: :risata:

ma almeno una foto No????????  :piange: :piange:

Se Daniele consente :alien: Ma penso spetta a lui mandartele, la bestia è sua :alien::oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci provare o ti diseredo :risata: :risata:

ma non ci penso neanke, sai ke sto' skerzando  :) :) e poi non mi permetterei mai su di una persona + anziana  :2funny:

Se Daniele consente Ma penso spetta a lui mandartele, la bestia è sua :alien::oO: :oO:

e tu raccomandami Nooooo  :2funny:

certo ke spetta a lui decidere, sempre nel limite del possibile :oops: ,speriamo bene  :)

:oO: :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Moderatore

...ho trovato una foto carina da mettere  :)

Bella foto, mai vista questa macchina :P cosa monta motore mercedes o mitsubishi? :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

monta motore Maluch,quello costruito su licenza Fiat per le 126 in polonia :D :D :D :D :D :D :D

Ho visto dei video su youtube di 126 con quel motore battere macchine con tanto blasone da farle arrossire dalla vergogna :D :D :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum