Vai al contenuto

[A4 10/2003 1896cc AVF 96Kw Diesel] Stacco meccanismo alzacristallo

El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

• Moderatore
  • SOLUZIONE

Nella vettura del titolo sono rovinati entrambi gli alzacristalli anteriori.

Ho smontato i pannelli porta, staccato i motorini alzacristallo ed i cristalli; ora dovrei smontare il meccanismo alzacristallo.

Il meccanismo è fatto da due guide, anter. e post., dal cavo di acciaio, carrucole e blocco dove si inserisce il motorino elettrico.

Le due guide sono fissate in basso con una vite per guida alla lamiera interna della portiera, ed in alto con una vite per guida alla traversa superiore interna della portiera. Il mio problema sono le due viti superiori, queste si avvitano nella traversa dall'esterno dell'auto verso l'interno, quindi non c'è la testa della vite nel lato della lamiera che io vedo, ma la testa dove infilare la chiave è raggiungibile dall'interno della portiera e dalla fessura lasciata libera dal vetro tolto.

In un'Audi A3, con un sistema simile, svitando le viti necessarie si toglieva la parte superiore interna della portiera con il meccanismo alzacristallo attaccato, ma questa sembra diversa.

Qualcuno ha informazioni su come togliere il meccanismo alzavetro ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• piter

3

• El mecanic

3

• boschservice

1

• cdr

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.600
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    MECCATRONICA
    Nuovo iscritto
    MECCATRONICA
    Iscritto
  • Statistiche forum