Vai al contenuto

Nuova stangata


andreaaa72

Messaggi raccomandati

Questa mattina, causa una febbre "inaspettata" mi sono "gustato" il discorso del nostro caro ministro Tremonti. Nuove tasse e sacrifici per arrivare al pareggio di bilancio entro il 2013 invece che nel 2014. Tante belle parole di sacrifici comuni di tutti esclusa la casta e i poteri forti. Non si è parlato di ridurre i costi della politica (compresi i loro stipendi), di aumentare le tasse alle banche, che hanno scatenato il caos con i loro "derivati", ma si è parlato di spostare le feste non religiose (e vorrei capire con quale logica) alle domeniche così da essere più produttivi  :angry: , di liberalizzazione e privatizzazione di tutti i servizi locali, che continueremo a pagare con le tasse e pagheremo anche per poterne usufruire (li pagheremo 2 volte), e per ultimo l'abolizione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori.

Una delle cose, tra le tante che mi chiedo: se dobbiamo tutti stringere i denti perchè non cominciamo anche a "trattenere" l'8 per mille della chiesa, a riscuotere l'ICI sui loro fabbricati che si trovano su territorio italiano e che spesso sono utilizzati per attività economiche? Sono papà da soli 2 anni e ora come non mai mi chiedo che futuro potrà avere mio figlio qui e se non sia il caso di cambiare aria per offrirgli qualcosa di meglio. La vedo veramente triste  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andreaaa72

    2

  • thetotem

    2

  • autobas

    1

  • badwork

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

sono in piena sintonia con te. Solo che questi non mollano il cadreghino e gli altri non hanno idee....siamo prorpio nella emme... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ho sentito il discorso di stamane cmq il debito italiano si può quantificare vicino ai 40 mila euro a persone residente in Italia quindi siamo 60 milioni,questo dato penso che chiunque ci pensi sia rabbrividante,purtroppo oggi la soluzione è ben lontana è penso che ci siano molte difficoltà con poveri che aumentano a dismisura,se si inizia a pensare a questo è si avvisa tutti si potrà iniziare a"provare" a mettere una toppa alla falla maggiore(sanità , scuola"fondamentali per poter cresciere"  pensioni e tav )che superano il 27% delle spese delle entrate delle tasse,poi questa è la mia opinione,purtroppo anche tagliando gli"agi"ai ministeri credo si risolva ben poco,forse potrebbe essere uno spot ma non la soluzione

 

Opinione personale(forse i dati possono variare questo è ciò lessi poco tempo fa e vado a memoria)

 

tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sinistra o destra quando vanno al potere pensano solo ai loro privilegi, vedi se all'ultimo aumento che si sono dati c'è stato qualcuno, radicali in prima fila, che abbia protestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un discorso un pò egoistico ma secondo me fruttuoso.. un bel condono fiscale....in italia penso che tante persone anno  debiti ...potrebbe essere una bella entrata per lo stato...magari premiare chi a sempre pagato regolarmente....comunque in ogni caso manca la volontà...un'altro inizio potrebbe essere eliminando i raccomandati in questi uffici che non fanno un c...o tutto il giorno...ridurre la burocrazia....

Perche si parla solo di aumenti e no di un pò di ossigeno per noi poveri lavoratori???

Io ho 29 anni quasi quasi mi butto in politica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero,la diminuzione degli stipendi ed agi che hanno coloro che ci rappresentano sarebbe solo la punta dell'iceberg,ma IO NON POSSO DIRE A MIO FIGLIO DI NON FUMARE CON LA SIGARETTA IN BOCCA :no:

Capisco che mandare avanti un'azienda come l'Italia deve essere difficile e conseguentemente ben remunerata,ma dalla buona remunerazione a tutti i privilegi,sgravi,sconti ecc. che ha la casta ne passa tanto!!

Siamo in difficoltà?Le borse sono in perdita tutti i giorni di molti punti?Abbiamo un deficit che fa paura?......Bene,forse sarebbe ora che oltre a Noi,poveri comuni mortali che si fanno il culo tutti i giorni,che si limitano nelle spese extra,che si fanno mutui trentennali x comprare casa,che oggi non posso perchè devo pagare f24,bolletta,affitto,fattura,multa queste persone ultra arci milionarie limitassero le LORO spese che PAGO IO,TU E NOI.

In passato i condottieri erano i primi ad attraversare il campo di battaglia.....e NOI ITALIANI,con la nostra storia,dovremmo essere di esempio a tutto il mondo!!!!

Purtroppo ad oggi mancano i condottieri :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido i vostri proponimenti salvo l'idea di :

 

un bel condono fiscale....

 

Sarebbe, invece ora che invece di sprecare il denaro pubblico ad esempio in spot pubblicitari

 

 

si facessero pagare veramente le Tasse a chi le evade o le elude.

La logica vorrebbe, che se le pagassimo tutti si pagherebbe di meno ma quanti di Noi ci credono realmente ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero thetotem che le "loro" spese sono la punta dell'Iceberg, ma mio padre mi ha sempre insegnato che tanti centesimi fanno mille € (anzi all'epoca c'erano le lire e mi diceva che tante 100 lire fanno 100 mila lire). Se invece di aumentare i loro stipendi, continuare a viaggiare con voli di stato, pranzare con 5€ (ED IL RESTO CE LO METTIAMO NOI!!!  :angry: ) venissero tagliate anche quelle spese ci sarebbe comunque un risparmio. Se la pena per gli evasori fossero certe e maggiori, non parlo del negoziante che salta uno scontrino per una caramella ad un bambino, ma dei tizi che evadono 20/30 milioni di € di tasse e che dopo pochi mesi riaprono società con altro nome e ricominciano da zero, tanto la pena è di 2 mesi con la condizionale, forse le cose andrebbero meglio.  O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che io mollo .......cambio attività .....mollo l'artigianato e mi do alla fottuta politica ..........anche io un CASTAMAN fanculo.....politici del c.... pensano solo alle loro tasce

si si faccio cosi cosi finisco di soffrire con tutti quei difetti che giornalmente arrivano in officina.......... IO NUOVO CASTAMAN VOTATEMI

alternative .........mi metto a nero drastico ma con tanti soldi :):D;)

 

votate CASTAMAN votate su su :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,capisco,purtroppo però dobbiamo andare avanti,cercando di fare le cose più propositive possibile,il mio è solo una personalissima opinione da"cittadino"italiano,adesso per noi è così,onestamente non ho figli,ma per loro sicuramente sarà ancor peggio,è per questo che sottolineo che si dovrebbe cercare le soluzioni a mio avviso più costruttive possibili. Onestamente non condivido il linguaggio del collega Gianni,sicuramente non mi permetto di criticare cosa a scritto ma non condivido il modo di esporlo

 

Sono da quando sono"maggiorenne"un liberale di causa,ripeto necessità in questo momento"pensare" a chi viene dopo di noi,perchè forse a noi pochi ci han pensato.....................

 

Opinione personale

 

tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.