Jump to content

[meriva 02/2007 1248cc Z13DTJ 55Kw Diesel] errore P1901 particolato

elena
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, questa auto è arrivata in officina con spia accesa,macchina con chiave,scarse prestazioni e in diagnosi errre P1901,malfunzionamento impianto particolato.nei parametri, saturazione dpf 85%,il sensore di pressione differenziale lavora perchè i valori variano accelerando,comunque smontato per vedere la presenza di condensa, asciutto,controllato tubi da filtro a sensore tutti belli.ultima rigenerazione  automatica eseguita 277867 km fà,la macchina ne ha solo 84400.ho eseguito la rigenerazione forzata. nei parametri:saturazione filtro 103%,ultima rigenerazione 1km,la macchina va bene,a differenza di prima che non andava più avanti,ma dopo aver fatto circa 6 Km mi dava già ultima rigenerazione 675 km.il cliente ha preso la macchina poichè era sabato,adesso mi informo se ha bisogno di aggiornamento,se si lo facciamo, ma non riesco a capire tutta quella dose di km.su strada il termostato ha dei valori e tempi giusti,i segnali di interruttori freno e frizione controllati i n diagnosi, variano i valori toccandoli.e mi chiedo anche perchè è aumentata la percentuale di saturazione dopo rigenerazione forzata e adesso la macchina va e prima no?

Le risposte a questa discussione sono 12

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.