Moderatore autobas Inviato 17 Giugno 2011 Moderatore Condividi Inviato 17 Giugno 2011 Al link la notizia di un nuovo balzello http://www.quattroruote.it/notizie/burocrazia/pneumatici-nasce-la-tassa-sulle-gomme :tickedoff: :knuppel2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 17 Giugno 2011 Condividi Inviato 17 Giugno 2011 Continuano a promettere, la diminuzione delle tasse oltre alla semplificazione di tutto ciò che dobbiamo gestire ma in realtà con vari contributi le aumentano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank Inviato 17 Giugno 2011 Condividi Inviato 17 Giugno 2011 Se, come credo di aver capito, pagando lo smaltimento quando si compra la gomma nuova e quindi il ritiro sarà gratuito allora è una buona cosa,così evitiamo di farci pagare noi dal cliente per lo smaltimento.Sottolineo SE.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 17 Giugno 2011 Condividi Inviato 17 Giugno 2011 Era ora . E lo avrebbero dovuto fare da tempo . Se in pratica funziona come le batterie e l'olio esausto finalmente avremmo il ritiro gratuito e diminuiranno le gomme buttate in giro . Da anni siamo in testa alla classifica sul ritiro di batterie esauste .In italia si ritira oltre il 98% per cento delle batterie esaute (non ci riescono neanche i tedeschi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 17 Giugno 2011 Condividi Inviato 17 Giugno 2011 spero solo non sara' il solito spunto x far aumentare i prezzi dei pneumatici(causa la tassa aggiunta che si ripercuotera' sul prezzo finale) e continuare ad aver problemi x lo smaltimento di quelli usati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 18 Giugno 2011 Condividi Inviato 18 Giugno 2011 Si, penso che sia una cosa buona...non vorrei solo che fosse fatta all'italiana come si suol dire. Intanto mi risulta che mediamente quest'anno i pneumatici, rispetto lo scorso, al cliente finale saranno più cari mediamente di 10 euro l'uno. Quindi di aumenti se n'è già parlato, ma ne arriva ancora uno a settembre. Vedremo come la cosa va avanti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Non è chiaro però se io acquisto i pneumatici nella comunità europea (cosa legalissima e che mi capitava spesso di fare quando avevo la vendita di ricambi) a chi pago il contributo ???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Quoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfox Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Era ora . E lo avrebbero dovuto fare da tempo . Se in pratica funziona come le batterie e l'olio esausto finalmente avremmo il ritiro gratuito e diminuiranno le gomme buttate in giro . Da anni siamo in testa alla classifica sul ritiro di batterie esauste .In italia si ritira oltre il 98% per cento delle batterie esaute (non ci riescono neanche i tedeschi) Concordo con te e vorrei aggiugere che se tutti i rifiuti venissere ritirati come olio e batterie i colleghi che sono più attenti al danaro invece che all'ambiente sarebbero sicuramente invogliati a smaltire in maniera corretta. E il sistri? Il sistri, se funzionasse, sarebbe solo una ciliegina sulla torta niente di più.....e probabilmente non servirebbe affatto. Forse il mininistro Prestigiacomo non aveva pensato a una soluzione cosi' banale..... Bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati