Jump to content

[Multiair ESDE e 1600]


autobas
 Share

Recommended Posts

  • Moderator

La solita gola profonda mi dice che sia l'ESDE (Extra small diesel engine),dentro lo chiamano XDE,  un diesel multiair bicilindrico di poco più di 620 cc  che  il nuovo diesel 1600 multiair sono alla fase di industrializzazione. I Multiair sono sul punto di essere montati su veicoli commerciali. In dirittura di arrivo anche la doppia frizione accoppiata a un sette marce che sopporta 192 Nm, è a buon punto il bicilindrico twin air a gpl + motore elettrico. Il 1600 diesel non ha grossi vantaggi dal punto di vista consumo, ma dal punto di vista inquinamento si, meno intasamento egr, catalizzatore e dpf per via del notevole abbattimento del particolato in uscita dal cilindro dovuto al sistema multiair. Il 900 multiair benzina a metano è arrivato a 69 gr di anidride carbonica a km. La prima auto che monterà l'XDE sarà la nuova Panda, in presentazione a fine anno.

  • Thanks 4
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Member Statistics

    17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P
    Joined
  • Forum Statistics

    34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.