Vai al contenuto

[Multiair ESDE e 1600]


Messaggi raccomandati

  • Moderatore
Inviato

La solita gola profonda mi dice che sia l'ESDE (Extra small diesel engine),dentro lo chiamano XDE,  un diesel multiair bicilindrico di poco più di 620 cc  che  il nuovo diesel 1600 multiair sono alla fase di industrializzazione. I Multiair sono sul punto di essere montati su veicoli commerciali. In dirittura di arrivo anche la doppia frizione accoppiata a un sette marce che sopporta 192 Nm, è a buon punto il bicilindrico twin air a gpl + motore elettrico. Il 1600 diesel non ha grossi vantaggi dal punto di vista consumo, ma dal punto di vista inquinamento si, meno intasamento egr, catalizzatore e dpf per via del notevole abbattimento del particolato in uscita dal cilindro dovuto al sistema multiair. Il 900 multiair benzina a metano è arrivato a 69 gr di anidride carbonica a km. La prima auto che monterà l'XDE sarà la nuova Panda, in presentazione a fine anno.

  • Grazie 4
  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Statistiche Utenti

    18.974
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    gafossa
    Nuovo iscritto
    gafossa
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,8k
    Discussioni Totali
    439,6k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...