Amministratore Phoenix Inviato 22 Marzo 2011 Amministratore Condividi Inviato 22 Marzo 2011 ... eppure da qualche parte si vedono e si sentono ancora!!! http://www.youtube.com/watch?v=qVisFk9ojbI&feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Scommetto che tutti voi avete il ciglio umido a vedere tutto 'sto lavoro che c'è oltreoceano. Avete sentito che minimi e che rantoli ? :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Scommetto che tutti voi avete il ciglio umido a vedere tutto 'sto lavoro che c'è oltreoceano. Avete sentito che minimi e che rantoli ? :risata: Puaah!!! roba da vecchi nostalgici :oops: :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Nostalgici si, mi ricordo di una Fiat 850 che mio padre e i miei fratelli avevano modificato con una testata Abarth e cose varie, prendeva 130 di km in seconda, niente contagiri e mai riuscito a sapere quanto facesse veramente, so solo che ci facevo piangere le Giulia 1600 al semaforo, e a piazzale della Radio, a Roma, ci feci piangere un Porsche giallino. Un difetto seccante era quello di strappare gli ammortizzatori anteriori in partenza, mai riusciti a risolverlo, per quanto si irrigidisse dietro. :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Nostalgici si, mi ricordo di una Fiat 850 che mio padre e i miei fratelli avevano modificato con una testata Abarth e cose varie, prendeva 130 di km in seconda, niente contagiri e mai riuscito a sapere quanto facesse veramente, so solo che ci facevo piangere le Giulia 1600 al semaforo, e a piazzale della Radio, a Roma, ci feci piangere un Porsche giallino. Un difetto seccante era quello di strappare gli ammortizzatori anteriori in partenza, mai riusciti a risolverlo, per quanto si irrigidisse dietro. :2funny: IO dico che un po di nostalgia ce l'ho,pochi parametri da tenere conto, tutti imparati a memoria, quello che mi manca di più i carburatori, ma mi divertivano i motori di allora ma altrettanto quelli di adesso, quello che invidio di quei tempi sono i clienti che lasciando la macchina in riparazione, ripassavano dopo una settimana a chiedere se per caso si fosse iniziato a ripararla. ma quelli erano i tempi che furono :risata: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Molto divertente....... alla faccia dell'euro5! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Vuoi mettere la soddisfazione di mettere d'accordo i 4 carburatori di una Lancia Fulvia Hf 1600 senz'altro strumento che un orecchio super? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
malin Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Almeno li in Italia, e rimasta La Mille Miglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 23 Marzo 2011 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Vuoi mettere la soddisfazione di mettere d'accordo i 4 carburatori di una Lancia Fulvia Hf 1600 senz'altro strumento che un orecchio super? Va be ma almeno il vacuometro con le quattro colonnine di mercurio per il flussaggio delle farfalle me lo vuoi concedere? Poi l'orecchio penso che sia ancora a posto per carburare :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 24 Marzo 2011 Condividi Inviato 24 Marzo 2011 quello si che e' un raduno, sembrano le auto della hot wheeles, fenomenali ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 10 Aprile 2011 Condividi Inviato 10 Aprile 2011 Ciao appena posso Vi mando il rombo di un MOTORE JLO DIESEL 2 TEMPI, è il Motocoltivatore Agria 1900 D, che mio Padre acquistò nel 1962, cose Germaniche; ci lavoro ancora L'ORTO ! Avviamento a manovella con sigarette alla nitroglicerina ! Se qualcuno ha notizie di questi Trattorini o motozappe io se posso le compro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berti Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Quanto erano belle quelle regolazioni col cacciavite e orecchio. lì si si vedeva il meccanico con quel pelo in più di bravura e (sbuzzo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 12 Aprile 2011 Moderatore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Eccovi il sound di un Detroit Diesel 16 cilindri 2 tempi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rankine46 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Ciao appena posso Vi mando il rombo di un MOTORE JLO DIESEL 2 TEMPI, è il Motocoltivatore Agria 1900 D, che mio Padre acquistò nel 1962, cose Germaniche; ci lavoro ancora L'ORTO ! Avviamento a manovella con sigarette alla nitroglicerina ! Se qualcuno ha notizie di questi Trattorini o motozappe io se posso le compro Nel 1964 a bordo, sul ponte di coperta, c'era un generatore diesel a.....sigaretta (custodite in una scatola metallica tipo pastiglie Valda) che partiva a manovella (datre posti). E' proprio grazie ad uno di quelli che l'Andrea Doria e' affondata con le luci accese!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rankine46 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Quanto erano belle quelle regolazioni col cacciavite e orecchio. lì si si vedeva il meccanico con quel pelo in più di bravura e (sbuzzo) Io ho ancora un fonendoscopio da meccanico (ma quello serve anche al giorno d' oggi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 14 Giugno 2011 Moderatore Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Pensa solo che mio padre si divertiva a mettere in fase a orecchio qualunque motore a benzina, ci scommettevano la cena e perdevano regolarmente, non sbagliava mai pù di un grado, in genere di mezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Pensa solo che mio padre si divertiva a mettere in fase a orecchio qualunque motore a benzina, ci scommettevano la cena e perdevano regolarmente, non sbagliava mai pù di un grado, in genere di mezzo per questo ci chiamiamo ARTIGIANI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rankine46 Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Pensa solo che mio padre si divertiva a mettere in fase a orecchio qualunque motore a benzina, ci scommettevano la cena e perdevano regolarmente, non sbagliava mai pù di un grado, in genere di mezzo nel lontano 1965, durante l'ultima traversata settimanale si usavano prendere i diagrammi della combustione per vedere quali polverizzatori dovessero essere manutenuti. Il diagrammografo era un cilindretto che mediante una punta scriveva su una carta patinata su un cilindro che, mediante uno spaghetto doveva essere "tirato" per poter "scrivere" il diagramma. Ad orecchio si tirava la cordicella. Dopo qualche settimana a bordo io ero quello che sprecava meno carta: 12 cilindri su 12!!!!! Sto parlando di 2 FIAT M526 marini 6 cilindri, due tempi,semplice effetto ad iniezione PNEUMATICA! Diametro 520 pistoni raffreddati ad acqua di mare: so io le testine che si bucavano....... Sento ancora il rumore di quei motori. Sono proprio il cosiddetto "mangiaferro", ce l'ho nel sangue. :cool: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati