Moderatore SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. autosprint Inviato 7 Marzo 2011 Moderatore SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2011 se Vi dovesse capitare Motore gruppo PSA DV4TD, con rottura cinghia distribuzione vettura con Km 178000 e meno di 8 anni. la casa madre prevede 240000 o 10 anni, cliente avvisato più volte gia da Km 150000 di prevenire e meglio che curare. questa car a rotto per fortuna solo cinghia e 3 bilenceri, NO valvole piegate. dopo aver ripristinato, con cambio tenditori, pompa acqua (preventivamente), tagliando completo ecc.. ecc.. nel rimontare la cinghia in fase con i suoi soliti 3 punti fase, il motore si blocca nel girare manualmente, come se messa fuori fase. controllato pignone inferiore se si era spostato il magnete giri con punto fase NO, controllato piuleggia camme eventuale schiavettata NO, ho dovuto sostituire asse a camme, si era girato su se stesso e quindi camme leggermete spostate. questo asse e del tipo "COMPOSITO" La base dell'albero a camme è un tubo sul quale sono assemblate le camme e le ghiere di bloccaggio. Sul tubo viene montata per prima la ghiera della distribuzione poi è in seguito viene rettificata. Prima di montare e di orientare le camme, il tubo viene raffreddato e le camme riscaldate . Le camme, sinterizzate, sono grezze, solo il diametro interno è lavorato, il profilo ed i fianchi rimangono grezzi. il tutto e stato causato dal interporsi pezzi del bilanciere tra testa e camma spero Vi venga utile preventivamente :2funny: 1 22
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