Amministratore Phoenix Inviato 23 Febbraio 2011 Amministratore Inviato 23 Febbraio 2011 Inauguro questa nuova sottoboard con il chiedervi se utilizzate o avete in passato utilizzato di questi moduli aggiuntivi. Con quali ditte avete lavorato? Con quali di questi moduli trovate maggiori miglioramenti/problemi?
delta Inviato 23 Febbraio 2011 Inviato 23 Febbraio 2011 non ne ho fatto tantissimi purtroppo , ma quei pochi che ho montato sono M-Power di Celeste solo che la gente tutti questi prodotti li trova anche dietro l'angolo a prezzi che nemmeno noi riusciamo a comprare , noi dobbiamo fare la quantità per avere il prezzo, invece il privato compra un singolo pezzo al prezzo di come ne avessi comprato 50 poi del resto a mio avviso funziona delta
cdr Inviato 23 Febbraio 2011 Inviato 23 Febbraio 2011 ho comprato qualcosa da Franco Alosa(Firenze) ottimi risultati anche se i prezzi sono un po' + salati ma in compenso problemi zero. poi sta' il fatto da cosa si pretende (sprint e rotture o modularita' di erogazione e affidabbilita') ne ho montato 1 nella mia car da 8 anni e mai avuto problemi sia strutturali che elettronici poi del resto ognuno ha le sue esigenze.
marcocb Inviato 23 Febbraio 2011 Inviato 23 Febbraio 2011 ne ho procurato uno per un collega per Touareg della DI-PA,sembra andar bene
ciorben Inviato 23 Febbraio 2011 Inviato 23 Febbraio 2011 io non li installo e li sconsiglio ai miei clienti.
autofficina Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 ne vorei uno per montarlo sulla mia golf 3 serie 19 tdi 90cv motore 1z sapete darmi un cosiglio e di costi buoni?
Autopoint Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Io ne ho aquistati diversi da Franco Alosa (firenze), montati su golf 4 , bmw 320d , audi a3 , mercedes cdi . Sono andati tutti bene apparte sul mercedes , ho dovuto toglierlo perchè andava in recovery alla prima accelerata in quarta o quinta. Da qualche giorno mi hanno proposto i Rapid (si dice che vadano ,molto bene)
dj_piex Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 laciate perdere i moduli aggiuntivi, per fare bene un lavoro si devono rivedere tutti i parametri della gestione motore, come anticipi, pressioni e tempi di iniezione... una aggiuntiva non potra' mai garantire una affidabilita' come con una modifica completa della centralina originale..... ho gia sentito che alcune spaccano le pompe rail, sfalsano la lettura del sensore pressione, e fanno lavorare la pompa ad una pressione piu' alta di quella che legge la centralina....immaginate gli inietori che aprono 50mmsecondi e hanno una presone il 20% superiore della norma cosa potrebbe fare al flusso di nebulizzazzione che è tarato per un tot tempo e tot pressione....
stefanoatm Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 Io utilizzavo i Dipasport, ma i clienti per un buon 70% li acquistavano su ebay a due soldi, anche se spesso prendevano una fregatura. Servono comunque solo a dare al cliente una sensazione di maggior potenza ed aggressività e evitano di modificare i programmi delle centraline. Se però si vuole fare un bel lavoro si deve necessariamente andare a vedere i parametri della centralina stessa.
Moderatore autobas Inviato 28 Aprile 2011 Moderatore Inviato 28 Aprile 2011 ho gia sentito che alcune spaccano le pompe rail, sfalsano la lettura del sensore pressione, e fanno lavorare la pompa ad una pressione piu' alta di quella che legge la centralina....immaginate gli inietori che aprono 50mmsecondi e hanno una presone il 20% superiore della norma cosa potrebbe fare al flusso di nebulizzazzione che è tarato per un tot tempo e tot pressione.... Semplice fanno tanto lavoro per voi e i pompisti
tecnomeccanica Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 A mio avviso solo facendo una buona mappa si ottiene un buon compromesso,
andreaaa72 Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Secondo me il modulo può essere un buon sistema per fare un lavoro discreto e (ovviamente installato e tarato con criterio) ottenere discreti risultati in modo veloce. Bisogna infatti tenere conto che: 1) la mappa è migliore se fatta da persone capaci (ho visto auto mappate che fumavano come carrette del 1930 ); 2) Le pompe e gli iniettori di molte auto hanno delle tolleranze sufficienti a tirare fuori qualche cavallo senza minarne l'affidabilità. Ovviamente ognuno rimane della propria idea
stefanoatm Inviato 30 Aprile 2011 Inviato 30 Aprile 2011 Certo il miglior risultato si ottiene mappando la centralina, ma è obbligo farlo fare a persone competenti con anni di esperienza alle spalle.
LUIGI1957 Inviato 30 Aprile 2011 Inviato 30 Aprile 2011 Io ho montato alcuni Rapid ed un DiPa non ho notato differenza tra i due prodotti anche se vanno tarati bene per avere un buon risultato, pero sono sempre modifiche relativamente efficienti. Sono d'accordo con Tecnomeccanica che e' meglio una buona mappatura ma servono "personaggi" validi che non si trovano facilmente.
Autopoint Inviato 30 Aprile 2011 Inviato 30 Aprile 2011 Sono d'accordo anche io con voi , infatti se posso mi affido ad un buon rimappatore , si ottengono sicuramente risultati migliori , soprattutto in termini di affidabilità. Ma sulle auto in garanzia diventa un problema ed un buon modulo diventa una valida alternativa.
johnnyskatto Inviato 30 Aprile 2011 Inviato 30 Aprile 2011 salve gente io installo i moduli della genercom http://www.genercom.com/contents/it/d208.html in generale preferisco i moduli aggiuntivi alla mappatura cosi se ho un problema stacco la centralina e mi tolgo il dubbio se possa dipendere da lei il cliente graziè alle 2 regolazioni possibili tramite 2 trimmer numerati: POWER (potenza totale), LOW/MED (potenza ai bassi e medi regimi) per il modello Turbodiesel, si regola la potenza a suo piacimento TIPO sulla mia Suzuki ignis ho lavorato solo sui bassi e medi regimi visto che aveva 69 cv gli ho dati un po di sprint in ripresa la mappauta una volta fatta quella è e quella ti rimane.... cmq sia ho riscontrato che su macchine con la centralina modificata ho avuto problemi nel farli la diagnosi...........
tecnomeccanica Inviato 30 Aprile 2011 Inviato 30 Aprile 2011 Su vetture con mappa rifatta non esiste il problema che ha riscontrato johnnyskatto a patto che stato fatto tutto per bene, fare una mappatura esige conoscenze ed esperienza,garantisco che in qualsiasi auto con modulo se eliminato e rifatta mappa come si deve otteniamo risultati migliori al 100% ma ripeto solo se fatta da persone esperte con attrezzatura adeguata,riguardo auto in garanzia si torna indietro senza problemi, CMQ le elaborazioni vanno fatte solo su auto per uso agonistico e adoperate su circuiti chiusi al traffico,
santo Inviato 1 Maggio 2011 Inviato 1 Maggio 2011 qotp tecnomeccanica e posso aggiungere se volete montare centraline aggiuntive rivolgetevi a ditte serie come di.pa sport oppure seletron e altri seri la mia opinione che una mappatura è sempre + completa rispetto a un modulo agg. xche riesci a variare diversi parametri senza agire solo su alcuni e un bravo rimappatore vi fara andare la macchina senza fumare ne altri problemi di pro la cosa che le cen. agg. anno e il fatto che in qualsiasi momento puoi riportare tutto in ariginale di contro sono limitati x il fatto che non puoi andare a variare tuti i parametri interessati anche se devo dire che ultimamente anno fatto passi avanti cma la rimappatura rimane il consiglio + performante. x officina se vuoi ti do una dritta x la tua golf 3 tdi 1z chiamami al tel. che con soli 3 euro ti dico come fartelo oppure te lo faccio io e ti dico come installarlo se sei inteessato chiamami oppure devo scriverlo sul forum ma non so se posso visto che una modifica x aumento cv ciao
tecnomeccanica Inviato 1 Maggio 2011 Inviato 1 Maggio 2011 Santo se vuoi lo puoi postare a mio avviso, serve solo a scopo illustrativo e teorico ovviamente non verrà fatta nessuna modifica su auto che dovranno circolare su strada.
santo Inviato 1 Maggio 2011 Inviato 1 Maggio 2011 sembra una "banalità" ma se fate prova vedrete come va la macchina parliamo di una golf 3 1.9 tdi motore 1z con pompa radiale x capirci meglio con accelleratore eletronico, allora procuratevi una resistenza di circa 500 hom e di 3 wat nel pettine collegato alla pompa gasolio spelate il filo n.2 e il n. 3 collegate la resistenza e andate a provare l'auto controllate che al minimo non seghetti se il caso potete aumentare se vedete che fuma e seghetta oppure diminuire la resistenza fino a trovare il punto con la massima potenza e il minore fumo fatto questo se non volete acquistare una scatoletta box piccola x intenderci tipo scatola fiammiferi piccola prendete rele svuotatelo e dopo avere saldato alle estremità un filo che serva da prolunga infilate la resistenza e riempitela di silicone facendo uscire i due fili e mettete il coperchio del rele tolto prima quando avete svuotato dopo andare a saldare i due fili al n. 2 e 3. prima spelati prima x prova da non tagliare fate attenzione e poi ditemi come va la car.PS vi do una dritta con questo sistema potete andare a modificare la pressione turbo senza mandare in recoveri l'auto potete portarla oltri 1 bar e 1.3 di picco senza problemi il mio consiglio di dotare l'auto di un filtro + performante tipo quelli in cotone e non aggiunco altro vedrete che andra da dio specie le 90 cv si prega di farmi sapere sempre sul forum ciao
Messaggi raccomandati